finalmente sono riuscito a cambiare il mio autoradio rt3 senza perdere il display e le funzioni base come il trip, orologio e temperatura.
Intanto vi spiego cosa ho fatto poi con calma postero le foto del lavoro passo per passo,
Ho tolto rt3 e lo messo nel porta oggetti creando una basetta per sostenerlo e ho lasciato collegati i cavi ottici e quelli del trip computer invece le casse le ho collegate al nuovo autoradio alpine che ho sistemato nel vecchio alloggiamento del rt3.
Aggiungendo una centralina dietro sono riuscito anche a recuperare i comandi al volante.
Finalmente posso sfruttare il mio bel phedra spendendo meno.
PRO E CONTRO del lavoro svolto
Pro:
- posso sentire la musica dalla chiavetta o ipod
- sfrutto il navigatore del phedra ma senza audio visto che ho staccato le casse e nello stesso tempo ci do di mp3
Contro:
- il porta oggetti non esiste più :S
- anche avendo messo la centralina per i comandi al volante funzionano solo volume e traccia ma la rotellina no

In tutto ciò concludo dicendo che su phedra alpine e perfetta perchè e più corta delle concorrenti e quindi ci sta perfettamente senza dover far fatiche varie per inserirlo e oltretutto suona anche meglio.
Ore di lavore svolte 4
spese fate:
Autoradio 299,00 online
mascherina phonocar 39,00 online
cavo ottico più lungo 19,00 rt sistem (mestre venezia)
cablaggi phonocar 3.99 rt sistem
supporto vecchio autoradio 1,00 da obi
scatola per isolare rt3 14,00 da obi
Totale 375,99
Ovviamente montandomi tutto da solo ho risparmiato sulla manodopera ma almeno sono sicuro di ciò che ho fatto,
Sper di esservi stato utile
se vi servono consigli o avete domande non esitate a scrivere.