Cambio Autoradio fai da te :)-D

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Miki992005

Cambio Autoradio fai da te :)-D

Unread post by Miki992005 »

Ciao a tutti
finalmente sono riuscito a cambiare il mio autoradio rt3 senza perdere il display e le funzioni base come il trip, orologio e temperatura.
Intanto vi spiego cosa ho fatto poi con calma postero le foto del lavoro passo per passo,
Ho tolto rt3 e lo messo nel porta oggetti creando una basetta per sostenerlo e ho lasciato collegati i cavi ottici e quelli del trip computer invece le casse le ho collegate al nuovo autoradio alpine che ho sistemato nel vecchio alloggiamento del rt3.
Aggiungendo una centralina dietro sono riuscito anche a recuperare i comandi al volante.
Finalmente posso sfruttare il mio bel phedra spendendo meno.
PRO E CONTRO del lavoro svolto
Pro:
- posso sentire la musica dalla chiavetta o ipod
- sfrutto il navigatore del phedra ma senza audio visto che ho staccato le casse e nello stesso tempo ci do di mp3
Contro:
- il porta oggetti non esiste più :S
- anche avendo messo la centralina per i comandi al volante funzionano solo volume e traccia ma la rotellina no :(

In tutto ciò concludo dicendo che su phedra alpine e perfetta perchè e più corta delle concorrenti e quindi ci sta perfettamente senza dover far fatiche varie per inserirlo e oltretutto suona anche meglio.
Ore di lavore svolte 4
spese fate:
Autoradio 299,00 online
mascherina phonocar 39,00 online
cavo ottico più lungo 19,00 rt sistem (mestre venezia)
cablaggi phonocar 3.99 rt sistem
supporto vecchio autoradio 1,00 da obi
scatola per isolare rt3 14,00 da obi
Totale 375,99
Ovviamente montandomi tutto da solo ho risparmiato sulla manodopera ma almeno sono sicuro di ciò che ho fatto,
Sper di esservi stato utile
se vi servono consigli o avete domande non esitate a scrivere.
pinocchio

Re: Cambio Autoradio fai da te :)-D

Unread post by pinocchio »

Interessante...
CIAO PINO........cchio
micio

Unread post by micio »

Con meno di quella cifra ho mantenuto rt3 , changer cd , montato entrata usb e aux per ipod .

Penso ( ho fatto fare anche altre cose ) di aver speso tra i 150 e i 200 euro per le modifiche e l'audio è migliorato notevolmente ( con la usb ) .
Con la differenza della tua spesa credo che Antonio sia anche in grado di cambiare un paio di casse per migliorare anche la radio
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Comunque proprio un bel lavoro!
Solo al pensiero mi vengono i capelli dritti, per fortuna ho l'RT4, per cui l'audio non è malaccio....;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Miki992005

Il problema che il mio rt3 aveva la lente danneggiata e quindi non funzionavano bene i cd e l'uscita usb ipod non si poteva gestire dal display cosa che mi interessava parecchio pero ovviamente io ho speso tanto per l'autoradio perché ho preso quello con il display a colori ovviamente ognuno vede cosa spendere cmq complimenti a questo forum per le informazioni che mi ha dato per i problemi che avevo
micio

Unread post by micio »

Non volevo sminuire il tuo lavoro e non sapevo che l rt3 fosse rotto , volevo solo portare a conoscenza delle altre vie per migliorare l'audio e la versatilità
Miki992005

Si si hai fatto benissimo cmq ho cambiato tante auto ma la phedra ha buone casse sinceramente non le cambierei ovviamente non sono potentissimi ma suonano molto bene
Vixmi

Unread post by Vixmi »

RT5 Frà... ma guarda te che non sai neanche cosa hai in macchina...

non so se ci hai fatto caso ma durante l'ultimo tagliando ti ho tolto il mangianastri e ti ho rimesso l'RT5
V.
.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”