Lo smontaggio del pannello posteriore è stato un lavoro di pochi minuti e non è stato particolarmente difficile.
Una volta rimosso il pannello ho notato che la molla di destra era sganciata e fin qui nessun problema, rimetterla in sede è stato facile (anche se non sono riuscito ad agganciarla con il gancio rivolto verso il basso come aveva suggerito Wisky a suo tempo

Il problema invece l'ho avuto con il filo di ferro: il terminare a T che si infila dall'alto nel meccanismo di regolazione lombare era nella sede corretta (quella bianca)... ma l'altro capo, quello che doveva essere fissato all'intelaiatura di ferro del sedile, era fuori sede e non sono riuscito a fissarlo.
Lo so che ho la manualità di un orango... ma non sono riuscito a fissarlo! :X
Ho anche notato che nonostante la leva per la regolazione lombare faccia un'escursione di circa 180°, il filo subisce un accorciamento minimo, meno di 1cm. E' normale?
Mi potete aiutare? Le foto che c'erano nel tread segnalato da Portos sono state rimosse settimana scorsa e quindi non saprei come procedere.
@asterix550: purtroppo smontando il pannello posteriore il meccanismo che regola il bracciolo non è raggiungibile se non rimuovendo parte della tappezzeria interna. Non ho osato farlo.
Ciao e grazie
Marco