AIUTO!!!! LYBRA 1.9 LX JTD SW '02 --> CHIEDO INDICAZIONI SU MODIFICHE
AIUTO!!!! LYBRA 1.9 LX JTD SW '02 --> CHIEDO INDICAZIONI SU MODIFICHE
Salve!
Ho appena acquistato (ma non ho ancora) una LYBRA LX SW 1.9 JTD '02. L'auto è tenuta veramente bene, sia come interni che come carrozzeria; l'ho anche provata è sembra andare come una scheggia!
Le mie domande vertono su alcune dotazioni che non ha e che vorrei installare. Vorrei avere la vostra opinione su quello che è fattibile e non, e quanto mi può convenire (in termini economici) fare queste operazioni:
1) Alzacristalli posteriori: la mia auto non ha gli alzacristalli posteriori. Avrei ho trovato la pulsantiera a 4 tasti per il bracciolo a 45 eur. Ma l'impianto e i motorini sono realizzabili? quanto può costare (compreso lavoro e tutto)?
2) Fari fendinebbia: non li ha. Non mi ricordo se sul pannello c'è il pulsante, che indicherebbe la predisposizione. Qualora ce l'avesse, quanto può costare installarli?
3) Volante multifunzione: anche questo articolo lo potrei avere a 150 EUR (senza air-bag) che in se per se non sarebbe moltissimo. Quanto può costare la sostituzione, considerando che c'è da rimontare anche l'air-bag?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano!!!!
Ho appena acquistato (ma non ho ancora) una LYBRA LX SW 1.9 JTD '02. L'auto è tenuta veramente bene, sia come interni che come carrozzeria; l'ho anche provata è sembra andare come una scheggia!
Le mie domande vertono su alcune dotazioni che non ha e che vorrei installare. Vorrei avere la vostra opinione su quello che è fattibile e non, e quanto mi può convenire (in termini economici) fare queste operazioni:
1) Alzacristalli posteriori: la mia auto non ha gli alzacristalli posteriori. Avrei ho trovato la pulsantiera a 4 tasti per il bracciolo a 45 eur. Ma l'impianto e i motorini sono realizzabili? quanto può costare (compreso lavoro e tutto)?
2) Fari fendinebbia: non li ha. Non mi ricordo se sul pannello c'è il pulsante, che indicherebbe la predisposizione. Qualora ce l'avesse, quanto può costare installarli?
3) Volante multifunzione: anche questo articolo lo potrei avere a 150 EUR (senza air-bag) che in se per se non sarebbe moltissimo. Quanto può costare la sostituzione, considerando che c'è da rimontare anche l'air-bag?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano!!!!
Re: AIUTO!!!! LYBRA 1.9 LX JTD SW '02 --> CHIEDO INDICAZIONI SU MODIFICHE
Ciao Cecco, prima di cereare altra confusione, legggi questi topic passati, ti chiariranno la situazione...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 56&t=38056
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 48&t=39448
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 56&t=38056
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 48&t=39448
Scusa, non c'entrava nulla...
Cecco, perdono, dovevo rispondere al topic sotto il tuo.... non tener conto dell'altro mio post, scusa ancora 

Ora ti rispondo, però...
Ma l'hai comprata all'estero?
Perchè i 4 vetri elettrici esistono su tutte le Lybra...
Comunque due meccanismi completi di concorrenza ti costano tra i 140 e i 180 euro totali.... aggiungi la mostrina a 4 tasti e i 2 tasti posteriori... e poi devi vedere se ci sono i cablaggi...
La predisposizione per il tasto dei fendinebbia, c'è, ma devi comprare la pulsantiera nuova e mi pare sia sui 37 euro...
Per il volante, devi controllare se c'è il contatto spiralato per i tasti...
E comunque, da queste info, la macchina non è sicuro una LX!!!!
Perchè i 4 vetri elettrici esistono su tutte le Lybra...
Comunque due meccanismi completi di concorrenza ti costano tra i 140 e i 180 euro totali.... aggiungi la mostrina a 4 tasti e i 2 tasti posteriori... e poi devi vedere se ci sono i cablaggi...
La predisposizione per il tasto dei fendinebbia, c'è, ma devi comprare la pulsantiera nuova e mi pare sia sui 37 euro...
Per il volante, devi controllare se c'è il contatto spiralato per i tasti...
E comunque, da queste info, la macchina non è sicuro una LX!!!!
Re: Ora ti rispondo, però...
> E comunque, da queste info, la macchina non è sicuro una LX!!!!
quoto in pieno!
Fatti dare anche il libretto dei tagliandi di manutenzione, te lo dico per esperienza

Ciao
Claudio
Ragazzi,
grazie mille per il vostro aiuto; per quanto riguarda la provenienza in effetti mi è stato detto che è stata fatta arrivare dall'estero (mi sembra Austria) e reimmatricolata.
Il libretto dei tagliandi c'è, l'ho visto, solo non mi sono messo a leggerlo dettagliatamente per vedere il modello. Il venditore l'ha aperto e scorso di fronte a me per mostrarmi che c'erano tagliandi regolari. Mi ha anche mostrato tutte le fatture (lasciate dal prec. proprietario) dei vari interventi. Che la macchina è una mod. "LX" me l'ha detto lui e io mi sono fidato.
Se venisse fuori, come pare, che non è una LX, dovrei tornare sul prezzo, secondo voi? L'ho pagata 9.000 EUR (dando indietro una Xsara Break '98 e compreso passaggio) e come carrozzeria e meccanica sembra davvero OK.
Ancora grazie per la vostre preziose info.
grazie mille per il vostro aiuto; per quanto riguarda la provenienza in effetti mi è stato detto che è stata fatta arrivare dall'estero (mi sembra Austria) e reimmatricolata.
Il libretto dei tagliandi c'è, l'ho visto, solo non mi sono messo a leggerlo dettagliatamente per vedere il modello. Il venditore l'ha aperto e scorso di fronte a me per mostrarmi che c'erano tagliandi regolari. Mi ha anche mostrato tutte le fatture (lasciate dal prec. proprietario) dei vari interventi. Che la macchina è una mod. "LX" me l'ha detto lui e io mi sono fidato.
Se venisse fuori, come pare, che non è una LX, dovrei tornare sul prezzo, secondo voi? L'ho pagata 9.000 EUR (dando indietro una Xsara Break '98 e compreso passaggio) e come carrozzeria e meccanica sembra davvero OK.
Ancora grazie per la vostre preziose info.
Guarda anche sul sito http://www.clublybra.it/faq.htm alla sez. optional e allestimenti. Ciao Cecco71.
Non conosco gli allestimenti esteri, ma "LX" è l'allestimento più curato tra quelli normali...
Figurati che già la Lybra base (poi diventata "businnes") in Italia ha i 4 vetri elettrici, ma mancano i fendinebbia...
9.000... dipende da quanto ti hanno valutato la xsara.... mi sembra un pò alto comunque...
Tratta, tratta... fallo scendere stò prezzo!
Figurati che già la Lybra base (poi diventata "businnes") in Italia ha i 4 vetri elettrici, ma mancano i fendinebbia...
9.000... dipende da quanto ti hanno valutato la xsara.... mi sembra un pò alto comunque...
Tratta, tratta... fallo scendere stò prezzo!
Re: AIUTO!!!! LYBRA 1.9 LX JTD SW '02 --> CHIEDO INDICAZIONI SU MODIFICHE
Ciao.
L'allestimento LX prevede di serie:
Interni in alcantara
volante multifunzione
inserti in pelle,volante -cambio-leva freno a mano
Impianto BOSE
Dalla tua descrizione non sembra un allestimento LX.
Saluti
L'allestimento LX prevede di serie:
Interni in alcantara
volante multifunzione
inserti in pelle,volante -cambio-leva freno a mano
Impianto BOSE
Dalla tua descrizione non sembra un allestimento LX.
Saluti
Scusa, ci sono le scritte metalliche dietro (cioè LYBRA e 1,9 o altro)? Perchè mi è capitato di vedere due volte una lybra senza scritto niente dietro. Come pure mi sembra di aver visto (ma potrei sbagliarmi) una Lybra senza i due lampeggiatori anteriori (evidentemente saranno stati compresi nei fari). V.