Fap phedra
-
Re: Fap phedra
Mah.... Non capisco, e questo non è strano, ma è la prima volta che sento che è stato cambiato un motore per ...... .???
Speriamo che Vito possa esprimere la sua opinione.
Roberto
Speriamo che Vito possa esprimere la sua opinione.
Roberto
Saluti - Roberto
L'anomalia si presenta anche a causa della swirl rotta , si crea una sovrapressione del turbo e potrebbe disfare un motore .
Il fap secondo me non centra nulla , semplicemente non sapevano dove mettere le mani .
Mi piacerebbe leggere Vixmi su questo post
Il fap secondo me non centra nulla , semplicemente non sapevano dove mettere le mani .
Mi piacerebbe leggere Vixmi su questo post
Sono alquanto perplesso anche io.
Arrivare addirittura alla sostituzione del motore....
Va bene che il FAP dà qualche problema di troppo , ma addebitargli il disfacimento di un motore mi pare eccessivo.
Arrivare addirittura alla sostituzione del motore....
Va bene che il FAP dà qualche problema di troppo , ma addebitargli il disfacimento di un motore mi pare eccessivo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ciao a tutti,
ho una PHEDRA 2.2 con quasi 200kkm , ho girato tranquillo per tre mesi quasi sempre in recovery
cercando di capire , ho fatto fare il il tagliando al Village ma non hanno nemmeno azzardato una diagnosi
ed era gia capitato in Dynamica prima che chiudesse quando il recovery per similFAP interveniva
saltuariamente.
Oggi non sono più riuscito a far venir fuori l'allarme , è come se il caldo riducesse il fenomeno.
Alla Lancar hanno collegato il sistema di test.
E' possibile che ci sia una saturazione di errori e che resettandola il tutto torni apparentemente normale?
Ci son parametri che riducono la sensibilità del FAP?
Che sintomi da una turbina non funzionante ?
Può una turbina funzionare per qualche minuto e poi smettere?
Attendo illuminazione
Roberto 48
ho una PHEDRA 2.2 con quasi 200kkm , ho girato tranquillo per tre mesi quasi sempre in recovery
cercando di capire , ho fatto fare il il tagliando al Village ma non hanno nemmeno azzardato una diagnosi
ed era gia capitato in Dynamica prima che chiudesse quando il recovery per similFAP interveniva
saltuariamente.
Oggi non sono più riuscito a far venir fuori l'allarme , è come se il caldo riducesse il fenomeno.
Alla Lancar hanno collegato il sistema di test.
E' possibile che ci sia una saturazione di errori e che resettandola il tutto torni apparentemente normale?
Ci son parametri che riducono la sensibilità del FAP?
Che sintomi da una turbina non funzionante ?
Può una turbina funzionare per qualche minuto e poi smettere?
Attendo illuminazione
Roberto 48
Salve a tutti. Ho anchio lo stesso problema la mia phedra ha 90.000 km, rigenerazione forzata, cambio filtro gasolio, resettata centralina, pulitura a mano del filtro antiparticolato 100€ di spesa solo per questo, adesso vedo di cambiare la valvola swirl, ed il sensore collegato al filtro, se non và ancora lo faro escludere.
Una domanda quanto costa questa benedetta swirl?
Una domanda quanto costa questa benedetta swirl?
Ciao Sinapsy,
la swirl costa circa 30€ e con 15/20 minuti di mano d'opera di sostituisce.
Ciao
Marco
la swirl costa circa 30€ e con 15/20 minuti di mano d'opera di sostituisce.
Ciao
Marco
Ordinata. Adesso vedremo se con questa risolvo.
-
Ciao Sinapsy, la tua macchina è nuova come mai non riesci a risolvere un problema abbastanza conosciuto da meccanici esperti di Phedra, prima di andare a caso non sarebbe il caso di rivolgersi ad un meccanico che non vá per tentativi a tuo pagamento?
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
Ciao, io sulla mia del 2003 da 128hp cambiai di tutto, sono rimasto due volte a piedi, poi il mio meccanico riscontro un manicotto della turbina crepato che sopra i 2000 giri come si espandeva creava una depressione attraverso questa crepa che la centralina leggeva come anomalia del fap con relativo ricovero,
Dopo di che feci baipassare il fap, consumavo meno e andava meglio.
Dopo di che feci baipassare il fap, consumavo meno e andava meglio.
Ricordo a tutti che l'eliminazione del Fap è pratica ILLEGALE oltre che dannosa per l'ambiente.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006