Fap phedra
Fap phedra
Salve a tutti, sono a Napoli e sono possessore di Ph anno 2003 exe 2.2 ,km 166.000, ho un grande problema , sostituito/rabboccato il liquido del fap e fatto la rigenerazione forzata , ancora mi si accende la segnalazione "possibile intasamento del fap" dopo alcune volte poi si accende la spia gialla con relativa segnalazione "anomalia sistema antinuinamento".
Cosa devo fare visto che nemmeno il meccanico dell'officina autorizzata Lancia lo sa?
Cosa devo fare visto che nemmeno il meccanico dell'officina autorizzata Lancia lo sa?
Re: Fap phedra
la spia arancione si accende quando arrivi a 90 km/h?
Fabio.rm
Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
Si anche in questa circostanza
grazie
grazie
ho anche io lo stesso problema solo se arrivo a 90 km/h, sennò l'auto va bene. ma quando arrivo tale velocità si accende la spia + messaggio "anomalia sistema antinquinamento" con la conseguenza ke la macchina poi non supera i 110 km/he va in recovering.....
Fabio.rm
Non preoccupatevi è la valvola swirl da sostituire! Se cercate nel forum, è già stato trattato l'argomento. Non è difficile da sostituire se avete un pò di manualità, altrimenti basta dire al meccanico di cambiare la swirl (e chiedete uno sconto per la rigenerazione forzata inutile).
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Grazie..... anke Marco mi ha detto la stessa cosa.. sto aspettando un attimo ma appena possibile la porto dal mio dottore di fiducia... !tt!
Fabio.rm
-
eliazeno Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non preoccupatevi è la valvola swirl da
> sostituire! Se cercate nel forum, è già stato
> trattato l'argomento. Non è difficile da
> sostituire se avete un pò di manualità,
> altrimenti basta dire al meccanico di cambiare la
> swirl (e chiedete uno sconto per la rigenerazione
> forzata inutile).
Io farei controllare anche lo stato del filtro gasolio, se passa poco gasolio e non in pressione come dovrebbe, il sistema rileva la mancanza di pressione e lo legge come un problema (falso) al Fap.
> Non preoccupatevi è la valvola swirl da
> sostituire! Se cercate nel forum, è già stato
> trattato l'argomento. Non è difficile da
> sostituire se avete un pò di manualità,
> altrimenti basta dire al meccanico di cambiare la
> swirl (e chiedete uno sconto per la rigenerazione
> forzata inutile).
Io farei controllare anche lo stato del filtro gasolio, se passa poco gasolio e non in pressione come dovrebbe, il sistema rileva la mancanza di pressione e lo legge come un problema (falso) al Fap.
.....non credo sia questa valvola perchè , come dicevo in occasione del presentarsi del problema, è stata verificata,non so come, e risultava funzionante...................AAAAAAAIIIIIIIIIIUUUUUUUUTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
......grazie del suggerimento ma conosci qualcuno che ha avuto questo analogo problema e lo ha risolto in questo modo o è una tua giusta supposizione ? AAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOO
-
Luminor64 Scritto:
> ......grazie del suggerimento ma conosci qualcuno
> che ha avuto questo analogo problema e lo ha
> risolto in questo modo o è una tua giusta
> supposizione ?
> AAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTOOOOOO
> OOOOOO
Me medesimo, 2 volte!!!!!?tt?