Ho eseguito:
Pulizia intercooler e relativi manicotti;
pulizia valvola farfallata con relativo inserimento in sede di tubetto volante(!!);
e.g.r.

pulizia sensore pressione;
pulizia manicotti da filtro aria (da cambiare,ho ordinato il filtro BMC) a turbo (debimetro a parte);
sostituito filtro gasolio;
sostituito olio motore, relativo filtro e tappo (una fatica bestiale, il tappo era stretto alla grande e con la sede della brugola completamente rotonda!)(td)
Non ho fatto ancora molti km ma il motore gira molto meglio e mi sembra che sia migliorato il tiro ai medio bassi.Bene,però dopo tutta questa fatica mi aspettavo una riduzione dei consumi ed invece sono aumentati :X ! E' anche aumentata leggermente la fumosità agli alti regimi, ripeto ho fatto pochi km, però...
Secondo la vostra esperienza cosa può essere successo? Cosa posso fare per ridurre i consumi?
Dato che desidero sostituire l'olio al cambio vi chiedevo da dove l'olio nuovo deve essere inserito.Non ho trovato nessun tappo, solo un sensore.
Altra domanda riguarda il sensore di giri: dato che non lavoro su ponte ma su cavalletti, riesco a sostituirlo senza diventare più matto di adesso? Dovè?
La mia leona è una 1.9 85 kw del 2002.
Grazie in anticipo e buon primo maggio a tutti!