Condivido quello che dici ( il fatto che il raffreddamento sia inadeguato ) ma sicuramente non è normale il comportamento del mio cambio.
Forse non sono stato chiaro, se la sua funzione è "di non far circolare il liquido di raffreddamento motore nel radiatore finché il motore non si scalda" non potrebbe essersi bloccato e non farla circolare mai? Non facendo raffreddare il cambio?
Ma se la stessa valvola è a monte del raffreddamento del motore e dello scambiatore dovrebbe surriscaldarsi anche il motore.
cambio automatico - comportamento anomalo solo a caldo
Re: cambio automatico - comportamento anomalo solo a caldo
Infatti, ecco perchè la valvola termostatica è stata progettata in modo che in caso di guasto normalmente resta aperta cioè il liquido passa per il radiatore scongiurando il surriscaldamento normalmente anch'esso segnalato.
Quando ciò accade la temperatura tende a non essere costante durante la marcia, infatti la lancetta subisce spostamenti repentini anche molto evidenti ma non supera mai la temperatura max.
Quando ciò accade la temperatura tende a non essere costante durante la marcia, infatti la lancetta subisce spostamenti repentini anche molto evidenti ma non supera mai la temperatura max.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ciao, come ho scritto anche in un'altra discussione ho avuto una miriade di problemi al cambio automatico come l'avaria conftronic le varie botte e strattoni con il cambio sia caldo che freddo e per questi motivi ho appena speso quasi 1500 euro per sostituzione valvole cambio automatico, scambiatore e cambio olio (sempre problemi del cambio automatico)
Se qualcuno è in calabria posso consigliargli l'officina dove sono andato io, sono molto professionali e ti fanno un bel po' di sconto visto che mi avevano chiesto altre officine anche 5000 euro.....
Rimango a disposizione.
La mia ora va benissimo.
Ho una thesis 3.2 v6 del 2005
A presto
Se qualcuno è in calabria posso consigliargli l'officina dove sono andato io, sono molto professionali e ti fanno un bel po' di sconto visto che mi avevano chiesto altre officine anche 5000 euro.....
Rimango a disposizione.
La mia ora va benissimo.
Ho una thesis 3.2 v6 del 2005
A presto
Come mai hai sostituito lo scambiatore?
Ciao e grazie per le info
Ciao e grazie per le info