Produzione di FPC per quadro digitale LANCIA Dedra

Gallery
dedra92

Re: Produzione di FPC per quadro digitale LANCIA Dedra

Messaggio da leggere da dedra92 »

Ragazzi!!! è quello che penso io??? Affrettatevi!! Fortunato chi se lo aggiudica vista la rarità!!
Trovarlo nuovo poi è praticamente impossibile..Buona fortuna e che vinca il migliore!! :)-D
http://www.subito.it/accessori-auto/dis ... 954871.htm
dedraDGT

Re: Foto del display LCD con FPC quadro opto Dedra

Messaggio da leggere da dedraDGT »

Hi Jorge

I think that Bercu have problems to found a new fpc cables, so them are looking for a drastic solution.
"Densitron lcd display" could be a permanent solution to fix this tedious problem common to all of Lancia Dedra's digital dashboards.
If so, they will need to interface the new display with the mainboard (that will be an important job).
Anyway i'll let you know the developments. :)

Of course, let me informed about your project with Pyralux :)

Maurizio
dedraDGT

Grazie 1000 per l'informazione! B)
dedra92

Messaggio da leggere da dedra92 »

Te lo 6 aggiudicato??? Se si facci sapere come funziona (:P)
dedraDGT

Si, ne ho acquistato uno nuovo di pacca.
Naturalmente, l'ho montato sul cruscotto ed è perfettamente funzionante....che meraviglia!!! :D

Poichè una delle cause di rottura dei due fpc è il deterioramente provocato dal calore delle due lampade alogene adibite alla retroilluminazione (12v - 3W), ieri pomeriggio ho sostituito le due lampadine (attacco B10) è le ho sostituite con due "led bulbs" :) da 1,2W ciascuno.
Il colore delle scritte è leggermente differente, tendente al verde-blu, ma almeno il modulo non scalda più. (:P)
Nei prossimi giorni posterò alcune foto. ;)

Nel frattempo, attendo sempre novità da Bercu che si sta operando nella soluzione ideale sul mio secondo quadro in loro possesso.

A presto
Maurizio
dedraDGT

Alcune foto del quadro opto della mia Dedra con "check" nuovo

Come promesso,
posto alcune foto del quadro optoelettronico della mia Dedra dopo la sostituzione del "Check Control" con un modulo nuovo di pacca. :-)

Invito anche altri proprietari di Dedra con quadro opto a postare le loro foto... ;)

A presto
Maurzio

PS: facendo uno studio di "reverse-enginering" su un vecchio modulo con il display spaccato, sono riuscito a trovare i vari segnali presenti sul connettore a 13 pin. :D
Proverò, con l'iuto di un esperto di display lcd a realizzare un nuovo e MODERNO modulo LCD, magari grafico!!
Vi terrò informati... ;)
Allegati
cruscotto opto lancia dedra (20.02.2012).jpg
cruscotto opto lancia dedra (20.02.2012).jpg (38.09 KiB) Visto 419 volte
cruscotto opto lancia dedra (20.02.2012) 03.jpg.jpg
cruscotto opto lancia dedra (20.02.2012) 03.jpg.jpg (17.4 KiB) Visto 419 volte
cruscotto opto lancia dedra (20.02.2012) 01.jpg
cruscotto opto lancia dedra (20.02.2012) 01.jpg (15.74 KiB) Visto 419 volte
crosta1973@libero.it

Re: Alcune foto del quadro opto della mia Dedra con "check" nuovo

Messaggio da leggere da crosta1973@libero.it »

ciao mi sono iscritto da oggi ,vorrei sapere se sapete a chi rivolgersi per risolvere il problema del monitor o se avete trovato una soluzione.Grazie.
dedraDGT

Ciao
Come avrai capito il problema del modulo check control è il deterioramento degli fpc.
Poichè Magneti Marelli non fornisce più questi ricambi, l'unica alternativa è adottare degli elastomeri/zebra custom per interfacciare i due pcb al display.
Naturalmente si tratta di una modifica sostanziale del modulo...non più lampade alogene di retroilluminazione ma un "led sheet" o in alternativa un "el sheet".
Comunque ti farò sapere come andrà una volta assemblato il tutto. :)

Stay tuned
Maurizio
crosta1973@libero.it

Messaggio da leggere da crosta1973@libero.it »

grazie mille,aspetto tue informazioni.
Mephistopheles

Messaggio da leggere da Mephistopheles »

Ciao tutti.
EUREKA, after too much try, Finally i have got to make the FPC cables with Pyralux..
Now i have 1 of them finished, the another one now is under acid, tonight i'll have it.
I have made the FPC, more high than the originals ( the original has 1cm hight x 15 cm long, mines has 5cm high x 15 cm long), because i don't now exactely, how i am going to fix it to the board-lcd, and this extra measures can help me to do it.
I can not fix the photo here, if somebody wants to see the photoes, tell me your mail and i send you the photo.
Bye.
Jorge.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”