Dico questo perché non capivo a cosa ti riferivi non avendo letto niente di te.....
Sono d'accordo con te sul fatto della cortesia e di aiutare chi chiede un consiglio...capisco anche il disorientamento dei due forum...che poi è il motivo del mio post....ci sono delle storie dietro a questa situazione che sarebbe lungo spiegare (nel senso che in questo momento devo andare via) che ora sono anacronistiche nel senso che non ci sarebbe più questo motivo di far convivere nelle stesso sito (Viva Lancia) due forum Phedra....L'altro ha un accesso più diretto e quindi molti dei nuovi arrivano là....quello che io sostengo è che per avere delle informazioni valide al 90% deve rispondere un frequentatore della cosidetta Piazza Phedra e allora io sostengo che senso ha....c'è poi il problema di "filosofia del forum" questo si è "evoluto" in modo un po' particolare perché ben presto da forum di auto (phedra) si tramutò anche in forum di amici e decidemmo che si poteva e doveva parlare di "tutto"...questo è uno, ma non il solo motivo che poi ci portò qua..... per gentile concessione del Sito.......
L'unica cosa, forse talvolta mal spiegata...ma basterebbe che uno prima di scrivere leggesse un po' (perché c'è scritto) è che qua si gradisce una presentazione del nuovo arrivato...di là uno, se non lo ritiene necessario, può arrivare fare la domanda e via.....noi auspichiamo che chi arriva ...ci rimanga e magari di conoscerci in qualche raduno che amiamo fare.....
Come dicevo purtroppo sono di fretta, magari, se vuoi ne riparliamo.....
andrea firenze
p.s a proposito la tua Phedra di colore è....non sbagliare