...se anche le domande "tenniche" si fanno altrove.. 8-)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: ...se anche le domande "tenniche" si fanno altrove.. 8-)

Unread post by andrea firenze »

Caro Luca prima di risponderti mi sono documentato (deformazione professionale) ed ho visto che i tuoi precedenti interventi, 14, sono stati tutti fatti ad eccezione del presente e di uno, dove davi alcuni consigli "sulla protezione della casa", sul forum Phedra Zeta.......
Dico questo perché non capivo a cosa ti riferivi non avendo letto niente di te.....
Sono d'accordo con te sul fatto della cortesia e di aiutare chi chiede un consiglio...capisco anche il disorientamento dei due forum...che poi è il motivo del mio post....ci sono delle storie dietro a questa situazione che sarebbe lungo spiegare (nel senso che in questo momento devo andare via) che ora sono anacronistiche nel senso che non ci sarebbe più questo motivo di far convivere nelle stesso sito (Viva Lancia) due forum Phedra....L'altro ha un accesso più diretto e quindi molti dei nuovi arrivano là....quello che io sostengo è che per avere delle informazioni valide al 90% deve rispondere un frequentatore della cosidetta Piazza Phedra e allora io sostengo che senso ha....c'è poi il problema di "filosofia del forum" questo si è "evoluto" in modo un po' particolare perché ben presto da forum di auto (phedra) si tramutò anche in forum di amici e decidemmo che si poteva e doveva parlare di "tutto"...questo è uno, ma non il solo motivo che poi ci portò qua..... per gentile concessione del Sito.......
L'unica cosa, forse talvolta mal spiegata...ma basterebbe che uno prima di scrivere leggesse un po' (perché c'è scritto) è che qua si gradisce una presentazione del nuovo arrivato...di là uno, se non lo ritiene necessario, può arrivare fare la domanda e via.....noi auspichiamo che chi arriva ...ci rimanga e magari di conoscerci in qualche raduno che amiamo fare.....
Come dicevo purtroppo sono di fretta, magari, se vuoi ne riparliamo.....
andrea firenze

p.s a proposito la tua Phedra di colore è....non sbagliare ;)
Image
micio

Unread post by micio »

E' vero Roberto , come ti si puo' definire ultra quarantenne ?
Magari ultracinquantenne ti avrebbe fatto arrabbiare di meno ....:D
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Io penso che la riunione dei due forum sarebbe possibile , ormai credo che lo stile Piazza sia stato sdoganato , Il forum Lybra e quello Thesis sono abbastanza in sintonia con lo spirito della Piazza e sono tollerati .
Certo occorrerebbe una riconciliazione tra le parti che allora furono protagoniste della scissione , e qui nascono i problemi.
Purtroppo come in ogni conflitto che si rispetti , nessuno accetta di fare il primo passo e le cose rimangono invariate (conflitto arabo-palestinese docet )
Non nego che uno dei motivi per cui ho accettato la moderazione dei due forum Phedra è proprio la speranza di riuscire un giorno a vedere questa riappacificazione.
Sono testardo ed ostinato , e continuerò fare del mio meglio per raggiungere questo scopo , ma senza imposizioni o compromessi.
Quando i frutti saranno maturi , li coglieremo insieme.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Io credo di averne fatti di passi, ad iniziare da riscrivere sullo 02, ma non ho visto alcun passo inverso, ti assicuro che ho sperato molto in qualche messaggio di partecipazione all'amico Luciano ma ne ricordo solo uno che chiedeva di togliere la foto dei suoi nipoti e nessun messaggio di sostegno.

Il problema dei vecchi: quando entrai io la situazione era identica ed io mi lamentavo come tutti i nuovi arrivati del "club dei vecchi" ma ora posso dire che i vecchi hanno solo la sintonia dell'essersi frequentati personalmente rispetto a solo un interloquire forumistica, al prossimo raduno verranno anche i nuovi ed immediatamente si sentiranno vecchi ed appartenenti al club dei più.

Roberto
Saluti - Roberto
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io credo di averne fatti di passi, ad iniziare da
> riscrivere sullo 02, ma non ho visto alcun passo
> inverso, ti assicuro che ho sperato molto in
> qualche messaggio di partecipazione all'amico
> Luciano ma ne ricordo solo uno che chiedeva di
> togliere la foto dei suoi nipoti e nessun
> messaggio di sostegno.

Verissimo , te ne devo dare atto e ti ringrazio.
Ma un piccolo passo è stato fatto anche sul versante opposto , affidandomi la moderazione delle due sezioni.
Piccoli passi , ma un passo alla volta , chissà che non si arrivi insieme alla meta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Non trovo neanche una parola ( detto da me....(:P) ) da aggiungere a quanto detto da Roberto, che quoto in toto.

Per quanto riguarda il perché un "nuovo" phedrista arrivi di là o di qua, basta fare una ricerca in google su un problema con il FAP per vedere i risultati. La Piazza non si trova. SI trova la sezione Z e Phedra, ma con un post del 2008 ( quando non c'erano due forum...) insomma, è un problema di Tag e di ricerca, non credo che uno legga di qua e di là tutti i post e poi decida dove andare. Semplicemente posta dove lo butta il motore di ricerca...
Ma forse mi sbaglio.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
turistametropolitano

Unread post by turistametropolitano »

Io credo che Francis MI abbia perfettamente ragione, perchè per quanto mi riguarda è successo proprio così: ho cercato phedra su un motore di ricerca e tra i vari link c'era quello del forum Z e Phedra, tant'è che il mio primo messaggio di presentazione l'ho scritto sul forum Z e Phedra, poi attraverso il magico copia e incolla, l'ho ripetuto paro paro in Piazza.
Vi riporto uno stralcio della definizione di Piazza presa da Wikipedia:
"[...] possiamo vedere che nell'antica Grecia la piazza, che si chiamava Agorà, era oltre il 'centro' del potere religioso e commerciale della città soprattutto il luogo simbolo della democrazia del paese, tant'è che vi si riuniva l'assemblea della polis per parlare di politica." e aggiungerei "per parlare di politica (ma anche no), di problemi "tennici" e varie ed eventuali" ... quindi, tralasciando le questioni "storiche" (su cui non sono in grado di prendere una posizione, ovviamente), ribadisco la mia idea e cioè quella di trovarsi tutti in Piazza a far due chiacchiere di un po' tutto quello che ci pare, poi ... se i nuovi che arrivano scrivono in Z e Phedra, sicuramente ci sarà qualcuno (e mi è parso di leggere che c'è) che segnalerà al nuovo arrivato l'esistenza della Piazza, ovviamente la scelta poi di dove scrivere spetta ad ognuno di noi, come diceva Elettriko qualche post più in alto "Purtroppo ( o per fortuna ) ogni testa ragiona a modo suo......".
turistametropolitano
lancia phedra 2.2mjt 170 hp c.a. platino grigio rossini (2008)
MarcoMi

Re: ...se anche le domande

Unread post by MarcoMi »

Non ti sbagli Francis.
Io prima dell'acquisto cercai un forum per documentarmi sull'auto e per sapere a quali problemi potevo andare incontro.
Inserendo delle parole chiave in Google scoprii l'esistenza di [Z e Phedra] ed iniziai a frequentare quel forum, prima solo leggendo e poi iscrivendomi.
Pensavo che l'unico forum fosse lo [Z e Phedra], tant'è che è lì che mi presentai.
Poi come prima risposta Vixmi mi disse che c'era anche la Piazza ed allora rifeci la presentazione anche lì; poiché c'era una certa sintonia restai in Piazza.
Come ho avuto occasione di dire in altri post, credo, nel senso che ne sono veramente convinto, che l'aspetto tecnico sia solo un pretesto per nuovi incontri e amicizie... altrimenti resta tutto molto freddo e distante...

Non saranno certo valvole, centraline, swirl o quant'altro a scaldarmi il cuore.

Un saluto ed un grazie a tutti
Marco
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Sottoscrivo quanto detto da Roberto a proposito dei vecchi: al primo raduno divenni "parte del gruppo", ma ancor prima ebbi un breve incontro con Libe MO (ci sei ancora capellone?) che venne a "controllare" chi fossi ;)

Francis, da google si puo' anche finire sullo 08 (la piazza "non tennica") se si fa una ricerca su phedra un po' generica.

Che bello sara' il giorno in cui ci butteremo alle spalle la divisione attuale del Phorum.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
luca tadolti

Unread post by luca tadolti »

non so cosa sia avvenuto ed ho espresso il mio pensiero e quello che nella mia pur povera frequentazione di forum ho visto.
hai ragione sul fatto che sarebbe auspicabile che chi viene..resti, soprattutto che quando viene qui dia anche una minima presentazione.
il problema è che....non si sa dove/come farla.
io al mio arrivo ho detto 2 cose 2, agganciandomi ad altro msg con il timore di sbagliare.
nell'altro forum che frequento, quando arriva qualcuno nuovo lo si saluta e lo si invita ad andare a fare presentazione nell'apposito posto.
in questo modo ci si conosce e si capisce se chi è venuto vuole restare o...ha solo impellente bisogno e poi se ne andrà.

ps la mia è colore......testa di moro. è la versione dvd che aveva solo questo colore+dvd e fari xen
Phedra 2.0 136cv DVD
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”