Valvola Swirl
Re: Valvola Swirl
Allora ai due problemi si aggiunge anche questo, se si guarda bene la foto si vedrà un'eccessiva usura dell'astina ma solo da un lato questo provocava ( Sulla mia) Una limitazione della corsa dell'astina stessa ,voglio specificare che guardando quando la swirl è montata ad occhio nudo non si vede nulla
soltanto toccandola con le dita o smontandola ci si accorge dell'usura. Guardando la foto si vede l'incavo sull'astina normalmente cilindrica.
Saluti
soltanto toccandola con le dita o smontandola ci si accorge dell'usura. Guardando la foto si vede l'incavo sull'astina normalmente cilindrica.
Saluti
- Allegati
-
- dsc_0374.jpg (109.33 KiB) Visto 386 volte
-
La mia phedra sale con fatica fino a 3000 giri, non parliamo dei regimi successivi, in salita in quinta marcia il motore non non va oltre i 3300 giri. Avevo pensato che avesse addirittura il limitatore (però solo in salita? Per cui ipotesi esclusa). Unica segnalazione che mi compare è "rischio intasamento filtro antiparticolato".
MILO (Tecnophedra)
phedra 2.2 jtd Silver 2002 FAP
Martina Franca - TA
phedra 2.2 jtd Silver 2002 FAP
Martina Franca - TA
tecnophedra Scritto:
-------------------------------------------------------
> La mia phedra sale con fatica fino a 3000 giri,
> non parliamo dei regimi successivi, in salita in
> quinta marcia il motore non non va oltre i 3300
> giri. Avevo pensato che avesse addirittura il
> limitatore (però solo in salita? Per cui ipotesi
> esclusa). Unica segnalazione che mi compare è
> "rischio intasamento filtro antiparticolato".
Quanti km ha? Che motore ha? Temo che non sia colpa della swirl
-------------------------------------------------------
> La mia phedra sale con fatica fino a 3000 giri,
> non parliamo dei regimi successivi, in salita in
> quinta marcia il motore non non va oltre i 3300
> giri. Avevo pensato che avesse addirittura il
> limitatore (però solo in salita? Per cui ipotesi
> esclusa). Unica segnalazione che mi compare è
> "rischio intasamento filtro antiparticolato".
Quanti km ha? Che motore ha? Temo che non sia colpa della swirl
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Allora ieri sera preso dalla voglia di fare danni mi sono cimentato nella sostituzione della Swirl, devo dire che non è un'operazione semplicissima...ma fattibile diciamo che devo ancora provare la machina, ma sembrerebbe apposto.
Mi è rimasto un solo dubbio quando l'ho montata l'astina di plastica con il terminale semisferico concavo va praticamente a toccare una specie di sporgenza fatta a forma di semisfera metallica, questo ė normale? Oggi se riesco posto la foto.
Grazie a tutti in particolare al guru di Carpì che a cui non mancherò di far visitate la mia Phedra a breve e cui avrei fatto fare il lavoro se non fosse per la distanza e mettermi in viaggio con questo problema non mi fidavo.
Mi è rimasto un solo dubbio quando l'ho montata l'astina di plastica con il terminale semisferico concavo va praticamente a toccare una specie di sporgenza fatta a forma di semisfera metallica, questo ė normale? Oggi se riesco posto la foto.
Grazie a tutti in particolare al guru di Carpì che a cui non mancherò di far visitate la mia Phedra a breve e cui avrei fatto fare il lavoro se non fosse per la distanza e mettermi in viaggio con questo problema non mi fidavo.
-
Guarda che l'asta che fuoriesce dalla valvola VA collegata a quella sfera metallica
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Inanzi tutto grazie mille per l'intervento e la risposta lo supponevo (questa mattina mi sono letto il manuale tecnico) solo che avevo provato a inserirla ma era dura e non sono riuscito, va a incastro? devo forzarla un pò e poi scatta? in allegato la foto.
comunque la valvola swirl era rotta in fondo all'asta per cui credo che l'avaria segnalata (diminuzione di potenza se passavo in pianura i 2000 giri era dovuta a quello suppongo).
Grazie Marco.
comunque la valvola swirl era rotta in fondo all'asta per cui credo che l'avaria segnalata (diminuzione di potenza se passavo in pianura i 2000 giri era dovuta a quello suppongo).
Grazie Marco.
- Allegati
-
- dsc_0837.jpg (47.89 KiB) Visto 386 volte
-
esatto spingi decisamente e vedrai che entra e tutto andrà a posto(:P)
Azzurro Bellini
Azzurro Bellini
In realtà puoi lasciarla anche così, con swirl sempre aperta, l'auto avrà più potenza, ma consumi molto di più!!
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
-
La mia nasce senza proprio per correre...
-
non so la tua, ma la mia con soli 109 CV c.a e la valvola sganciata in salita fatica e fatica anche nelle prime fasi di partenza poi come riesce a prendere giri va bene
Azzurro Bellini
Azzurro Bellini