Valvola Swirl

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gerardoc

Re: Valvola Swirl

Messaggio da leggere da gerardoc »

Allora ai due problemi si aggiunge anche questo, se si guarda bene la foto si vedrà un'eccessiva usura dell'astina ma solo da un lato questo provocava ( Sulla mia) Una limitazione della corsa dell'astina stessa ,voglio specificare che guardando quando la swirl è montata ad occhio nudo non si vede nulla
soltanto toccandola con le dita o smontandola ci si accorge dell'usura. Guardando la foto si vede l'incavo sull'astina normalmente cilindrica.
Saluti
Allegati
dsc_0374.jpg
dsc_0374.jpg (109.33 KiB) Visto 390 volte
tecnophedra

Messaggio da leggere da tecnophedra »

La mia phedra sale con fatica fino a 3000 giri, non parliamo dei regimi successivi, in salita in quinta marcia il motore non non va oltre i 3300 giri. Avevo pensato che avesse addirittura il limitatore (però solo in salita? Per cui ipotesi esclusa). Unica segnalazione che mi compare è "rischio intasamento filtro antiparticolato".
MILO (Tecnophedra)
phedra 2.2 jtd Silver 2002 FAP
Martina Franca - TA
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

tecnophedra Scritto:
-------------------------------------------------------
> La mia phedra sale con fatica fino a 3000 giri,
> non parliamo dei regimi successivi, in salita in
> quinta marcia il motore non non va oltre i 3300
> giri. Avevo pensato che avesse addirittura il
> limitatore (però solo in salita? Per cui ipotesi
> esclusa). Unica segnalazione che mi compare è
> "rischio intasamento filtro antiparticolato".

Quanti km ha? Che motore ha? Temo che non sia colpa della swirl
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
ludra

Messaggio da leggere da ludra »

Allora ieri sera preso dalla voglia di fare danni mi sono cimentato nella sostituzione della Swirl, devo dire che non è un'operazione semplicissima...ma fattibile diciamo che devo ancora provare la machina, ma sembrerebbe apposto.
Mi è rimasto un solo dubbio quando l'ho montata l'astina di plastica con il terminale semisferico concavo va praticamente a toccare una specie di sporgenza fatta a forma di semisfera metallica, questo ė normale? Oggi se riesco posto la foto.
Grazie a tutti in particolare al guru di Carpì che a cui non mancherò di far visitate la mia Phedra a breve e cui avrei fatto fare il lavoro se non fosse per la distanza e mettermi in viaggio con questo problema non mi fidavo.
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

Guarda che l'asta che fuoriesce dalla valvola VA collegata a quella sfera metallica
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
ludra

Messaggio da leggere da ludra »

Inanzi tutto grazie mille per l'intervento e la risposta lo supponevo (questa mattina mi sono letto il manuale tecnico) solo che avevo provato a inserirla ma era dura e non sono riuscito, va a incastro? devo forzarla un pò e poi scatta? in allegato la foto.
comunque la valvola swirl era rotta in fondo all'asta per cui credo che l'avaria segnalata (diminuzione di potenza se passavo in pianura i 2000 giri era dovuta a quello suppongo).
Grazie Marco.
Allegati
dsc_0837.jpg
dsc_0837.jpg (47.89 KiB) Visto 390 volte
asterix550

esatto spingi decisamente e vedrai che entra e tutto andrà a posto(:P)
Azzurro Bellini
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

In realtà puoi lasciarla anche così, con swirl sempre aperta, l'auto avrà più potenza, ma consumi molto di più!!
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

La mia nasce senza proprio per correre...
asterix550

non so la tua, ma la mia con soli 109 CV c.a e la valvola sganciata in salita fatica e fatica anche nelle prime fasi di partenza poi come riesce a prendere giri va bene
Azzurro Bellini
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”