ci sono anch'io

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Hellwood

Re: ci sono anch'io

Messaggio da leggere da Hellwood »

turistametropolitano Scritto:
-------------------------------------------------------
> 11,90 km/litro mi sembra più che buono, ma su che
> tipo di percorso? misto?
> non ho intenzione di sfruttare i 170 cv sempre,
> quando necessario, quindi i quasi 12 al litro mi
> sembra un bel traguardo raggiungibile.
>
> grazie.

Io, città in senso stretto, non ne faccio o ne faccio pochissima, ma neppure faccio tangenziali o autostrada.

E' un misto con parecchi piccoli centri e statali/regionali dove qualche volta puoi fare anche 3/4 km a 80/90 orari senza dover rallentare (sempre più raramente ma qualche volta capita)

Confermo che il trucco per risparmiare un pochino di carburante è frenare meno possibile! Mollare per tempo, tenere le distanze per non dover frenare alla minima variazione oraria di chi ti precede, e accelerare con moderazione, ma di questo te ne accorgerai da solo. Il nostro CA se premi a fonfo sull'accelleratore manda solo fuori giri il motore senza far aumentare così rapidamente la velocità della macchina.

Luca
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

:X Il nostro CA se premi a fonfo sull'accelleratore manda solo fuori giri il motore senza far aumentare così rapidamente la velocità della macchina.(citazione da Hellwood)

Purtroppo siamo lontani dalle prestazioni di un DSG!!!!!
turistametropolitano

Messaggio da leggere da turistametropolitano »

direi che da domani dovrò assolutamente prendere confidenza con il CA e anche con il nuovo motore ... in questi ultimi anni ho guidato in modo occasionale vetture con cambio automatico, ma credo che ogni motore/cambio sia una storia a sè.

grazie ancora per i suggerimenti.
turistametropolitano
lancia phedra 2.2mjt 170 hp c.a. platino grigio rossini (2008)
luca tadolti

Messaggio da leggere da luca tadolti »

ciao, essendo nuovo del forum e non sapendo come fare x presentarmi, approfitto x farlo e salutare.
ho una Phedra 2.0 136cv DVD del 2007, che segue una 2,2 Executive del 2004.
non essendo sbarbatello e venendo da quando le auto a 100.000km erano praticamente alla frutta, ho sempre il timore di restare a piedi.
infatti, l'attuale ha 81.000km e mi guardavo in giro x vedere cosa potere acquistare in prossima sostituzione; poi ho chiesto al mio meccanico di fiducia (un amico) su quanti km potevo fare e.....la sorpresa: oggi fanno più di 100.000km senza problemi.
domando a voi che siete molto più esperti: quanti km posso fare con la mia Phedra?
anche perchè.....non ho trovato degne sostitute e mi peserebbe dovermene privare!
un saluto a tutti ed un augurio di buona pasqua.
Phedra 2.0 136cv DVD
Alfredo@blulanciA

Ciao Luca, ben arrivato nel forum tecnico.
Vado subito al punto: di km con Phedra ne puoi fare + di 300.000 tranquillamente, chiaramente osservando gli intervalli di manutenzione con particolare riguardo alla distribuzione e alla cinghia servizi e accessori. Marcello dall'Isola docet!
Io con la 128cv ne ho fatti quasi 200.000, distribuzione a 120.000 e via andare! Se il FAP ti manda qualche segnale strano entra nel foro
e chiedi lumi, qualcuno sicuramente ti aiuterà, frequenta il circus e vedrai che bella gente.
luca tadolti

Messaggio da leggere da luca tadolti »

grazie 1000 Alfredo!
non sai quale peso mi hai tolto dallo stomaco. privarmi della mia (2nda) Phedra mi sarebbe spiaciuto non poco.
non sono un frequentatore di forum; l'unico che seguo è Apriliaontheroad essendo motociclista affezionato alla marca che porta il nome....di una famosa e bella Lancia.
dall'occhiata che ho dato prima di registrarmi debbo dire che il clima mi pare veramente bello, socievole e con gente disposta a dare consigli agli altri, proprio come accade nell'altro forum che seguo.
spero di potere essere d'aiuto anch'io, pure se le mie nozioni tecniche come hai visto sono....carenti.
posso dare una mano magari con il mio lavoro a chi avesse problemi o necessitasse di consigli: sono agente di assicurazioni in zona milano ed ho la passione x moto e cani.
Phedra 2.0 136cv DVD
Andrea_Super_Ph

Messaggio da leggere da Andrea_Super_Ph »

Buonasera Turista e buonasera a tutti. Benvenuto nel club della grande Phedra... Avrai delle belle soddisfazioni con questa auto

Io come consumi sono a 14,3 km/Lt direi molto buono, non mi posso lamentare.

Ciao da Lucca!
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
Alfredo@blulanciA

Andrea_Super_Ph Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buonasera Turista e buonasera a tutti. Benvenuto
> nel club della grande Phedra... Avrai delle belle
> soddisfazioni con questa auto
>
> Io come consumi sono a 14,3 km/Lt direi molto
> buono, non mi posso lamentare.
>
> Ciao da Lucca!

Scusami Andrea ma per fare i 14,3 di media ci sono SOLO 2 sistemi: o non superi MAI i 90/h o HAI rimappato la centralina, ahiahiahi!
familyfive

Messaggio da leggere da familyfive »

adesso sono a 8.8 l/100
marco
Marco

EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
Andrea_Super_Ph

Messaggio da leggere da Andrea_Super_Ph »

Salute Alfredo, centralina "vergine" assolutamente mai toccata (e non ci penso neanche).

nell'ultimo Trip1 azzerato all'ultimo pieno fatto sono a 480 km percorsi di cui circa 70 in autostrada a 110 (c'era un limite), il resto la maggior parte in percorso extra urbano a 60/70 kmh (circa), percorso urbano molto poco... inoltre sto molto attento a frenata ed accelerazione.

Nel Trip2 con quasi 8000 km percorsi sono a 13,9 km/lt.

Attenzione: mia mglie non guida la Phedra da qualche mese, preferisce la sua Y....come sale sulla Phedra i consumi aumentano notevolmente (:P)

Saluti !
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”