Interventi tecnici alla mia Lybra...

Mercatino
Gallery
Massimo70

Interventi tecnici alla mia Lybra...

Messaggio da leggere da Massimo70 »

In quest'ultimo mese, grazie soprattutto a questo fantastico sito dove ho potuto attingere informazioni preziosissime, ho riportato la mia Lybra al suo splendore ed efficienza iniziale, ma è giunta l'ora di sostituire i dischi dell'impianto frenante. In una discussione precedente ho letto che la combinazione più azzeccata sarebbe dischi Brembo e pastiglie Ferodo. Così stavo per decidere per i Brembo Max sull'anteriore e dei Brembo normali sul posteriore (circa €230 su internet). Poi ho visto QUESTI. Che ne pensate? Naturalmente montando sempre pastiglie Ferodo ( Premier o DS2500 )
Lancia Lybra 1.8 SW LS no-navi,1999. (work in progress....)
Elettriko
Contatta:

Re: Interventi tecnici alla mia Lybra...

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ottimi gli ATE , non so dirti i Bosch.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non necessariamente le pastiglie devono essere Ferodo...diciamo che ha un buon rapporto qualità e prezzo (però possono essere rumorose), in linea generale se si parla di Brembo, Ferodo, Ate e Bosch, queste sono marche di un certo livello (sia per i dischi e le pastiglie) e quindi affidabili, dopo le differenze sono minime... una può durare un pò di più però magari è più rumorosa, ecc, ecc, Poi ci sono le singole esperienze...che fanno decidere se scegliere una o l'altra (e magari anche il prezzo...)
Massimo70

Infatti.. Ho letto che Warner come pastiglie monta le Ate e questa come azienda fa ottimi prodotti. Se in termini di qualità, affidabilità e durata è paragonabile al Brembo quasi sceglierei gli Ate.
supotco57

Messaggio da leggere da supotco57 »

Ciao Massimo, se non ricordo male, il 1.8 ha i dischi con un dimetro maggiore ed autoventilati, mentre quelli del sito sono per il 1.6, che sono pieni. Non vorrei sbagliarmi, ma ...
Massimo70

Si hai ragione, per l'anteriore come da figura, si tratta di un disco compatibile solo per la versione 1.6 (che se non erro, come dici tu, non è autoventilante). Per i posteriori invece il discorso cambia e la compatibilità si estende alle varie versioni (da tener presente sempre il numero di identificazione del motore montato).
Massimo70

Help! Leggendo le schede delle compatibilità ho notato che tutte le Lybra SW e dico tutte, hanno il codice identificativo del motore 839BX, mentre sul mio libretto appare la A invece che la B. Ciò vuol dire che l'ex proprietario ha sostiutuito il motore con uno della berlina? Ma il quesito fondamentale è un altr, ai fini della scelta dei dischi mi devo attenere alle specifiche 839BX o AX? grazie...:S
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Che mi risulti, sia la berlina che la sw avevano identica meccanica a parità di motorizzazione.
Massimo70

E' quello che pensavo anche io, ma quando vai dal ricambista (o se si inizia a leggere le schede tecniche dei componenti) saltano fuori queste sigle che altro non fanno che creare confusione..
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

In genere per i ricambi si tiene conto degli ultimi 8 numeri del telaio...
Rispondi

Torna a “Lybra”