SOS autoradio

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: SOS autoradio

Messaggio da leggere da Elettriko »

Anche secondo me è saltato il fusibile dietro l'Ics.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

basta fare la prova con l` audiocassetta se l` ics la tira dentro vuol dire che e` alimentata.....in caso contrario e` (speriamo) un fusibile....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

agocaut

Messaggio da leggere da agocaut »

Per quanto riguarda la prova della cassetta, proverò domani.
Anche se già so che non la tirerà dentro per via del fatto che molte volte ho provato ad inserirla senza che l'autoradio fosse accesa e,,,,,niente.
Di conseguenza so già che in questa situazione (autoradio spenta) non la tirerà. Comunque proverò.
Verificherò uno ad uno tutti i fusibili della plancia a sinistra, ma sono quasi certo che si tratta del fusibile dietro l'ICS o.......e adesso la cosa (per un profano come me) potrebbe complicarsi (ed allo stesso tempo appassionarci ulteriormente).
Qualche mese fa ho fatto montare il sub della bose nel suo normale alloggio.
In seguito ho notato, in corrispondenza dell'accensione e spegnimento del quadro strumenti, un sommesso "muggito" (vi prego di non ridere) proveniente dal portabagagli.
Certo del fatto di non aver caricato mucche (mia suocera si mette sempre davanti:D), ho associato il rumore all'alimentazione del subwoofer.
Bene. Adesso quel rumore non c'è più, per cui credo che la mancata alimentazione del sub sia collegata con la mancata accensione dell'autoradio.
Quindi domani chiamo l'elettrauto e mi faccio dare delucidazioni sull'iter che alimenta il sub.
E' molto probabile che troverò anche il problema dell'autoradio (a meno che non si tratti di una problematica più articolata).
In ultima istanza smonterò L'ICS (al più tardi martedi) e verificherò il fusibile (se poi l'elettrauto mi dice che lo stesso fusibile dietro l'ICS è il responsabile dell'alimentazione del sub......beh, allora ho fatto bingo).
Vi aggiornerò.
Buonanotte.
agocaut

P.S.: Il maxifuse J/B2 di B99 (il fusibile da 70 A nella scatola maxifuse sulla batteria, menzionato nella scheda elettrica dell'autoradio quale ulteriore elemento a monte del fusibile da 20 A presente nella centralina di derivazione) potrebbe centrare qualcosa oppure governa anche molte altre cose, per cui, visto che per il resto funziona tutto, non è lecito pensare che sia saltato? E' facile trovarlo e controllarlo? Devo staccare la batteria per, eventualmente, controllarlo (nel caso in cui sia necessario)?
Di nuovo saluti.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
non c'è bisogno di scomodare l'eletrauto. Il motivo è semplice: l'amplificatore del subwoofer riceve il consenso d'accensione dall'ICS. E' evidente che se la sezione "autoradio" dell'ICS non si accende non parte nessun segnale di consenso d'accensione verso l'amplificatore del subwoofer.

comunque il fusibile da controllare è montato accanto ai connettori dietro all'ICS - è da 10A - rosso
Immagine
agocaut

In effetti, leggendo meglio la scheda elettrica dell'autoradio NO BOSE, si capisce bene questo concetto. Dev'essere necessariamente un fusibile a valle delle due linee d'alimentazione (batteria diretta e sotto-chiave), altrimenti avrebbe dovuto funzionare per lo meno in una delle due modalità (quadro acceso o spento).
Certo sono strane due cose:
1. il fusibile da 10 A dietro l'ICS, pur esistendo, io non l'ho trovato menzionato in nessuno schema
2. mi sembra che (domani controllerò meglio) il fusibile, anch'esso da 10 A, nella scatola portafusibili supplementare nella mia auto si trova in un altro posto (come da manuale d'uso e manutenzione), diverso da quello indicato nella figura dello schema elettrico dell'autoradio presente nella sezione guida.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
il fusibile non lo trovi menzionato in nessuno schema e neanche sul manuale della vettura per il semplice motivo che non è un componente della vettura ma dell'ICS
agocaut

Salve.
Era il fusibile da 10 A dietro l'ICS.
Tutto a posto.
Grazie a tutti voi >:D<
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Ottimo che hai risolto!
DeltaHPE