SOS autoradio
SOS autoradio
Salve a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Stamattina l'autoradio ha deciso di non funzionare più.
Mi spiego meglio: l'ics funziona per quanto riguarda tutte le altre funzioni, ma quando vado ad accendere l'autoradio (ovvero premendo normalmente la rotellina di sinistra), la scritta "RADIO OFF" non va via e, quindi, il display relativo alle funzioni dell'autoradio (stazioni radio, cambio sorgente sonora ecc.) non compare.
E' come se la rotellina di sinistra non desse l'ordine di accensione autoradio, pur avendo funzionato fino ad ieri sera.
Ho controllato i fusibili 1 e 3 nel vano (quelli corrispondenti all'autoradio) e sono ok.
A qualcuno di voi è mai capitato?
P.S.:
1. preciso che in questi giorni ho montato il cavo multimediale senza smontare ICS e funzioni caricatore (http://www.clublybra.com/multimedia/cav ... catore.pdf), con il risultato di avere una commutazione funzionante, ma non avere audio nella presa aux. Ho quindi provato a sostituire la presa aux con un'altra (con delle connessioni alquanto "volanti"), ma non ho potuto osservarne il risultato poichè la radio non si è più accesa (potrebbe dipendere, magari, che la massa dell'aux abbia toccato uno dei 2 canali audio, a causa della precarietà delle connessioni?).
2. C'è qualche altro fusibile in giro che mi è sfuggito?
Lancia Lybra 1.9 JTD SW 2003 - ICS NO NAVI - CON CARICATORE CD
Stamattina l'autoradio ha deciso di non funzionare più.
Mi spiego meglio: l'ics funziona per quanto riguarda tutte le altre funzioni, ma quando vado ad accendere l'autoradio (ovvero premendo normalmente la rotellina di sinistra), la scritta "RADIO OFF" non va via e, quindi, il display relativo alle funzioni dell'autoradio (stazioni radio, cambio sorgente sonora ecc.) non compare.
E' come se la rotellina di sinistra non desse l'ordine di accensione autoradio, pur avendo funzionato fino ad ieri sera.
Ho controllato i fusibili 1 e 3 nel vano (quelli corrispondenti all'autoradio) e sono ok.
A qualcuno di voi è mai capitato?
P.S.:
1. preciso che in questi giorni ho montato il cavo multimediale senza smontare ICS e funzioni caricatore (http://www.clublybra.com/multimedia/cav ... catore.pdf), con il risultato di avere una commutazione funzionante, ma non avere audio nella presa aux. Ho quindi provato a sostituire la presa aux con un'altra (con delle connessioni alquanto "volanti"), ma non ho potuto osservarne il risultato poichè la radio non si è più accesa (potrebbe dipendere, magari, che la massa dell'aux abbia toccato uno dei 2 canali audio, a causa della precarietà delle connessioni?).
2. C'è qualche altro fusibile in giro che mi è sfuggito?
Lancia Lybra 1.9 JTD SW 2003 - ICS NO NAVI - CON CARICATORE CD
Re: SOS autoradio
non penso sia un fusibile in quanto se fosse l` ics rimarebbe spento......prova a mettere su expert l` accensine della radio in automatico .....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
Ciao
Si, c'è un altro fusibile ed è montato dietro l'ICS, puoi provare a verificarlo smontando l'ICS.
Sinceramente se funziona tutto il resto, mi sembra strano che dipenda dai fusibili.
Se fosse il fusibile dovrebbe essere completamente spento.
Si, c'è un altro fusibile ed è montato dietro l'ICS, puoi provare a verificarlo smontando l'ICS.
Sinceramente se funziona tutto il resto, mi sembra strano che dipenda dai fusibili.
Se fosse il fusibile dovrebbe essere completamente spento.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Sembra strano che anche facendo un corto sull'audio la radio non si accende più, chissà se ci sono fusibili dietro l ICS ..., e ristaccando il cavo multimediale non cambia niente ?
-
la stessa cosa mi è accaduta un pai di mesi fa montando il cavo per l uscita aux, risolto cambiando il fusibile dietro ics
Salve a tutti.
Allora:
1. "prova a mettere su expert l` accensine della radio in automatico .."
non posso andare su EXP poichè non funziona alcun tasto relativo a funzioni strettamente dell' autoradio.
2. "hai provato a togliere il cavo AUX"....si ho provato ma....niente.
3. proverò con il fusibile dietro l'ICS:S
Allora:
1. "prova a mettere su expert l` accensine della radio in automatico .."
non posso andare su EXP poichè non funziona alcun tasto relativo a funzioni strettamente dell' autoradio.
2. "hai provato a togliere il cavo AUX"....si ho provato ma....niente.
3. proverò con il fusibile dietro l'ICS:S
Ricapitolando l` ics si accende solo in modalita` computer di bordo e non riesci piu` ad accendere la radio....
Se provi a mettere una audiocassetta vedi cosa succede.....se entra bene non e` una questione di alimentazione.....non e` neanche il finale bruciato in quanto la radio dovrebbe accendersi.....fai ancora la prova della cassetta poi fammi sapere....
Se provi a mettere una audiocassetta vedi cosa succede.....se entra bene non e` una questione di alimentazione.....non e` neanche il finale bruciato in quanto la radio dovrebbe accendersi.....fai ancora la prova della cassetta poi fammi sapere....
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
prima di smontare l'ICS, è da verificare un fusibile da 20A a sx del volante, dovrebbe chiamarsi SERVIZIO, ma dovrebbe esserci collegata su anche la chiusura centralizzata.
se quest'ultima funge.... non è lui!
Facci sapere.
se quest'ultima funge.... non è lui!
Facci sapere.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
E se all'interno si fosse staccato una connessione a piattina?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
ciao
sia l'ICS navi che il no-navi hanno più alimentazioni separate per le varie funzioni e che sono indipendenti tra loro.
Verificare l'integrità di tutti i fusibili.
sia l'ICS navi che il no-navi hanno più alimentazioni separate per le varie funzioni e che sono indipendenti tra loro.
Verificare l'integrità di tutti i fusibili.