Buonasera a tutti!
Ho ordinato in un concessionario ufficiale FIAT la mia Lancia Musa EcoChic a fine Gennaio,beh, mi hanno messo sul contratto di acquisto il 6 Marzo come data di consegna. Mi sono recato al concessionario con la seguente cadenza ed ho ottenuto le seguenti risposte:
3 Marzo --> mi dispiace ma la sua auto non arriverà il 6 Marzo in quanto la data prevista consegna è slittata al 10 Marzo.
.....aspetto qualche giorno e torno al concessionario:
9 Marzo --> mi dispiace ma la sua auto non dovrebbe arrivare il 10 Marzo ma bensì il 19 Marzo.
......aspetto qualche giorno, medito e torno al concessionario:
16 Marzo --> mi dispiace ma la sua auto è stata FATTURATA il 7 MARZO ma a causa di disagi e scioperi non si sa quando arriverà, ogni giorno è quello buono.....ripassi più avanti.
20 Marzo --> oggi sono ripassato e mi hanno ridetto che lo sciopero blocca le auto, non sanno dirmi nulla.......devo solo sperare nella fortuna.
Sono passate 2 settimane e da contratto avrei diritto ad un'auto sostitutiva da parte loro (in effetti la mia vecchia uto perde sempre più colpi, troppi e non regge più), posso pretenderla? Mi hanno già accennato che loro al momento non ne hanno e non saprebbero come comportrsi (io punterei ad un noleggio da fatturare a FIAT).........CHE CONSIGLI MI DATE?
ASPETTO? SCLERO?
RITARDO CONSEGNA MUSA
Re: RITARDO CONSEGNA MUSA
Sicuramente poteva evitare di aprire un'altra discussione e collegarsi alla vecchia per aggiornarci e cheidere il consiglio che in fondo chiede.
Dopo aver letto il contratto, se per mancata consegna dopo "TOT" tempo e per "X" motivi ha dei diritti, è comunque giusto che li eserciti, certo il concessionario non ha colpa, è indubbio, ma mamma FIAT (perchè a loro deve rifarsi il concessionario se è costretto a dare la vettura sostitutiva) ho paga le bisarche o paga le vetture sostitutive, non può uscirne sempre indenne.
Gli scioperi servono per creare dei disservizi affinchè chi deve dare dia, più danno si reca e meglio è. Pertanto il danno grande sono gli stabilimenti fermi perchè non sanno più dove mettere le macchine, ma se a questi si aggiunge il costo del noleggio fino a problema risolto per ogni vettura non consegnata in tempo, tanto di guadagnato sia ai fini dello sciopero sia per chi è rimasto senza vettura.
Ovviamente è il mio punto di vista, quindi a maxarr consiglio di controllare "bene" se ne ha diritto, se lo ha faccia di tutto per avere una vettura di cortesia, o una del concessionario, o se non le ha di farsene noleggiare una a loro spese.
Se poi è un capriccio o una necessità reale sta al buon senso di chi chiede il servizio, ma su questo nessuno di noi può intervenire.
Dopo aver letto il contratto, se per mancata consegna dopo "TOT" tempo e per "X" motivi ha dei diritti, è comunque giusto che li eserciti, certo il concessionario non ha colpa, è indubbio, ma mamma FIAT (perchè a loro deve rifarsi il concessionario se è costretto a dare la vettura sostitutiva) ho paga le bisarche o paga le vetture sostitutive, non può uscirne sempre indenne.
Gli scioperi servono per creare dei disservizi affinchè chi deve dare dia, più danno si reca e meglio è. Pertanto il danno grande sono gli stabilimenti fermi perchè non sanno più dove mettere le macchine, ma se a questi si aggiunge il costo del noleggio fino a problema risolto per ogni vettura non consegnata in tempo, tanto di guadagnato sia ai fini dello sciopero sia per chi è rimasto senza vettura.
Ovviamente è il mio punto di vista, quindi a maxarr consiglio di controllare "bene" se ne ha diritto, se lo ha faccia di tutto per avere una vettura di cortesia, o una del concessionario, o se non le ha di farsene noleggiare una a loro spese.
Se poi è un capriccio o una necessità reale sta al buon senso di chi chiede il servizio, ma su questo nessuno di noi può intervenire.
Grazie mille per il consiglio.
Alla fine ho chiamato il concessionario facendo presente che se l'auto non arrivava entro 3 gg mi sarei recato con una lettera di avvocati per avere auto sostitutiva e dopo una settimana recessione contrattuale.
Beh, volete sapere cosa è successo?
La mattina seguente CON MAGIA DELLE MAGIE l'auto è arrivata al concessionario!!! Chissà perchè e guarda caso la bisarca portava solo la mia autoooooo!
Comunque domani sera la ritiro e speriamo sia un buon acquisto.....
Alla fine ho chiamato il concessionario facendo presente che se l'auto non arrivava entro 3 gg mi sarei recato con una lettera di avvocati per avere auto sostitutiva e dopo una settimana recessione contrattuale.
Beh, volete sapere cosa è successo?
La mattina seguente CON MAGIA DELLE MAGIE l'auto è arrivata al concessionario!!! Chissà perchè e guarda caso la bisarca portava solo la mia autoooooo!
Comunque domani sera la ritiro e speriamo sia un buon acquisto.....
Sarebbe arrivata ugualmente!!
Quoto quanto detto da Francesco.......
Quoto quanto detto da Francesco.......
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
infatti...è solo un caso...non hanno paura di nulla...
si si, ok, sarebbe arrivata ma non è neppure corretto che uno paghi e gli vengano dette certe cose......anche il consumatore ha la sua da dire!