RITARDO CONSEGNA MUSA

Mercatino
Gallery
maxarr
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 gen 2012, 13:53

RITARDO CONSEGNA MUSA

Messaggio da leggere da maxarr »

Buonasera a tutti!
Ho ordinato in un concessionario ufficiale FIAT la mia Lancia Musa EcoChic a fine Gennaio,beh, mi hanno messo sul contratto di acquisto il 6 Marzo come data di consegna. Mi sono recato al concessionario con la seguente cadenza ed ho ottenuto le seguenti risposte:

3 Marzo --> mi dispiace ma la sua auto non arriverà il 6 Marzo in quanto la data prevista consegna è slittata al 10 Marzo.

.....aspetto qualche giorno e torno al concessionario:

9 Marzo --> mi dispiace ma la sua auto non dovrebbe arrivare il 10 Marzo ma bensì il 19 Marzo.

......aspetto qualche giorno, medito e torno al concessionario:

16 Marzo --> mi dispiace ma la sua auto è stata FATTURATA il 7 MARZO ma a causa di disagi e scioperi non si sa quando arriverà, ogni giorno è quello buono.....ripassi più avanti.

20 Marzo --> oggi sono ripassato e mi hanno ridetto che lo sciopero blocca le auto, non sanno dirmi nulla.......devo solo sperare nella fortuna.

Sono passate 2 settimane e da contratto avrei diritto ad un'auto sostitutiva da parte loro (in effetti la mia vecchia uto perde sempre più colpi, troppi e non regge più), posso pretenderla? Mi hanno già accennato che loro al momento non ne hanno e non saprebbero come comportrsi (io punterei ad un noleggio da fatturare a FIAT).........CHE CONSIGLI MI DATE?

ASPETTO? SCLERO?
Francesco78
Messaggi: 1367
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:05

Re: RITARDO CONSEGNA MUSA

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
becenzo
Messaggi: 237
Iscritto il: 22 dic 2008, 13:05

Re: RITARDO CONSEGNA MUSA

Messaggio da leggere da becenzo »

Sicuramente poteva evitare di aprire un'altra discussione e collegarsi alla vecchia per aggiornarci e cheidere il consiglio che in fondo chiede.

Dopo aver letto il contratto, se per mancata consegna dopo "TOT" tempo e per "X" motivi ha dei diritti, è comunque giusto che li eserciti, certo il concessionario non ha colpa, è indubbio, ma mamma FIAT (perchè a loro deve rifarsi il concessionario se è costretto a dare la vettura sostitutiva) ho paga le bisarche o paga le vetture sostitutive, non può uscirne sempre indenne.

Gli scioperi servono per creare dei disservizi affinchè chi deve dare dia, più danno si reca e meglio è. Pertanto il danno grande sono gli stabilimenti fermi perchè non sanno più dove mettere le macchine, ma se a questi si aggiunge il costo del noleggio fino a problema risolto per ogni vettura non consegnata in tempo, tanto di guadagnato sia ai fini dello sciopero sia per chi è rimasto senza vettura.

Ovviamente è il mio punto di vista, quindi a maxarr consiglio di controllare "bene" se ne ha diritto, se lo ha faccia di tutto per avere una vettura di cortesia, o una del concessionario, o se non le ha di farsene noleggiare una a loro spese.

Se poi è un capriccio o una necessità reale sta al buon senso di chi chiede il servizio, ma su questo nessuno di noi può intervenire.
maxarr
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 gen 2012, 13:53

Re: RITARDO CONSEGNA MUSA

Messaggio da leggere da maxarr »

Grazie mille per il consiglio.
Alla fine ho chiamato il concessionario facendo presente che se l'auto non arrivava entro 3 gg mi sarei recato con una lettera di avvocati per avere auto sostitutiva e dopo una settimana recessione contrattuale.
Beh, volete sapere cosa è successo?
La mattina seguente CON MAGIA DELLE MAGIE l'auto è arrivata al concessionario!!! Chissà perchè e guarda caso la bisarca portava solo la mia autoooooo!

Comunque domani sera la ritiro e speriamo sia un buon acquisto.....
portos
Messaggi: 7368
Iscritto il: 28 dic 2009, 18:40

Re: RITARDO CONSEGNA MUSA

Messaggio da leggere da portos »

Sarebbe arrivata ugualmente!!
Quoto quanto detto da Francesco.......
max_hgt
Messaggi: 653
Iscritto il: 15 gen 2009, 08:23

Re: RITARDO CONSEGNA MUSA

Messaggio da leggere da max_hgt »

infatti...è solo un caso...non hanno paura di nulla...
maxarr
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 gen 2012, 13:53

Re: RITARDO CONSEGNA MUSA

Messaggio da leggere da maxarr »

si si, ok, sarebbe arrivata ma non è neppure corretto che uno paghi e gli vengano dette certe cose......anche il consumatore ha la sua da dire!
Rispondi

Torna a “Musa”