Oggi accendendo la macchina mi è partito l'albero di natale: avaria EPB, comfortronic, varie spie accese.
Casualmente, ero in giro col PC portatile e stavo facendo qualche prova col Fiatecuscan, così ho potuto guardare in dettaglio la tipologia degli errori.
Alla fine, mi sono reso conto che tutto partiva dal fatto che sulla rete non arrivava il segnale di velocità - infatti il tachimetro restava a zero anche con l'auto in movimento.
In realtà, la macchina funzionava comunque regolarmente, e dopo averla lasciata posteggiata una mezz'ora, alla riaccensione il tachimetro ha ripreso a funzionare, tutti gli allarmi sono spariti, e il Fiatecuscan correttamente me li visualizzava solo come allarmi "storici" ma non più attivi (prima che li cancellassi).
La cosa però mi incuriosisce: non ricordo di aver letto di qualcuno a cui il tachimetro è andato in sciopero, o magari mi sbaglio ed è una delle tante cose già viste...?
Malfunzionamento tachimetro
Re: Malfunzionamento tachimetro
Tranquillo, prima o poi ci passiamo tutti dall'albero di natale, il colpevole è sempre lui, la connessione sulla centralina abs
Mannaggia, chiedo venia, lo sapevo che avrei dovuto fare una ricerchina...
...d'altra parte, se di un difetto della Thesis non se n'è parlato su questo forum, vuol dire che non esiste!
Stiamo parlando del connettore che avevi già spiegato su questa discussione, vero?
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,741429
Io come spray ho in casa il WD40, che dici, può andare?
...d'altra parte, se di un difetto della Thesis non se n'è parlato su questo forum, vuol dire che non esiste!

Stiamo parlando del connettore che avevi già spiegato su questa discussione, vero?
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,741429
Io come spray ho in casa il WD40, che dici, può andare?
Dicono che sia perfetto, perchè è anche riattivatore di contatti, ma dove l'hai comprato?"come spray ho in casa il WD40, che dici, può andare?" ha scritto:
Io uso lo Svitol Technik Riattivante Elettrico come appunto riattivante sui connettori mentre il WD-40 come protettivo ed idrorepellente sui componenti elettrici ma non come riattivante, in ogni caso sono tutti e due prodotti che non contengono silicone e questo è importante poiche è possibile usarli per la pulizia del debimetro, sensori ecc.
Per la protezione delle superfici cromate e plastiche quali modanature e portacavi, guarnizioni ecc.al contrario uso Svitol Silikon che contiene silicone.
Per la protezione delle superfici cromate e plastiche quali modanature e portacavi, guarnizioni ecc.al contrario uso Svitol Silikon che contiene silicone.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Io sono di Terni e, nella mia città, tutti i ferramenta vendono questo prodotto. Mi sembra di avere sentito, oppure letto, che sia stato realizzato dalla Nasa per le navette spaziali perché ha due caratteristiche: pulisce parti ossidate (come fa lo Svitol), e nel contempo lubrifica. Ciao a tutti. Ziozeb
L'ho trovato su eBay, ci sono diversi venditori italiani che lo propongono.Giorgio ha scritto:Dicono che sia perfetto, perchè è anche riattivatore di contatti, ma dove l'hai comprato?
Raccomando la confezione seguente, il cui tappo integra una cannuccia girevole.
Quando non serve, si tiene orientata verso il basso e fa da spray diretto.
Tirandola su, spruzza attraverso la cannuccia.
-
Il WD-40, oltre ad essere un'ottimo disossidante ha un'altra caratteristica non trascurabile, non intacca alcun tipo di gomma, per questo è usato in aeronautica., a 360°.
Alessandro
-D
Alessandro