Salve a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi se la centralina ABS Bosch differisce nelle versioni con o senza ESP? Lo chiedo perche' dall'EPER risultano due codici diversi, mentre il codice Bosch sulla centralina in entrambi i casi e' lo stesso: 0 273 004 421.
Grazie in anticipo a quanti potranno aiutarmi.
Saluti,
slack.
Centralina ABS
Centralina ABS
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
-
Re: Centralina ABS
ciao
date le particolari funzioni dell'ABS e, ancor di più, dell'ESP ritengo assai probabile che le centraline siano diverse se dotate o meno del miglior servizio offerto dall'ESP. Inoltre il fatto che sulla Lybra siano state montate 4 diverse centraline ABS avvalora queta ipotesi.
date le particolari funzioni dell'ABS e, ancor di più, dell'ESP ritengo assai probabile che le centraline siano diverse se dotate o meno del miglior servizio offerto dall'ESP. Inoltre il fatto che sulla Lybra siano state montate 4 diverse centraline ABS avvalora queta ipotesi.
Si certamente,obbligata ad essere diversa.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Secondo me , la differenza di codice su Eper è solo per giustificarte la differenza di prezzo.
Idraulicamente non ci sono differenze ( la centralina comunque si limita a gestire la pressione alle quattro ruote a sceonda delle condizioni) , quello che potrebbe cambiare è appunto la logica di gestione che nel caso delle versioni con ESP tiene conto anche dei dati che riceve dal sensore di imbardata e di quello di posizione dello sterzo oltre a quelli gestiti normalmente per l'ABS ( sensori di velocità sulle 4 ruote )
Il codice che hai indicato è probabilmente riferito alla centralina idraulica , mentre probabilmente ce ne sarà uno diverso per la parte elettronica.
Idraulicamente non ci sono differenze ( la centralina comunque si limita a gestire la pressione alle quattro ruote a sceonda delle condizioni) , quello che potrebbe cambiare è appunto la logica di gestione che nel caso delle versioni con ESP tiene conto anche dei dati che riceve dal sensore di imbardata e di quello di posizione dello sterzo oltre a quelli gestiti normalmente per l'ABS ( sensori di velocità sulle 4 ruote )
Il codice che hai indicato è probabilmente riferito alla centralina idraulica , mentre probabilmente ce ne sarà uno diverso per la parte elettronica.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ciao Elettriko, mi spiace contraddirti, ma anche la gestione idrailica è completamente diversa: infatti esistono due sistemi ben diversi, con all'interno un diverso numero di attuatori!
Può essere , la mia era solo un'ipotesi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006