Nuovo Iscritto

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gig81

Nuovo Iscritto

Unread post by Gig81 »

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto, quasi in contemporanea con il bonifico per bloccare la mia Phedra!
Non so se esiste una sezione dedicata alle presentazioni, intanto scrivo quì poi i moderatori se vogliono possono spostare nella sezione giusta.

Qualche informazione su di me, Mi chiamo Luigi, sono di Polignano a Mare in provincia di Bari.
31 anni da qualche giorno, alfista, anzi ormai ex alfista (ho dato la mia cara 147 in permuta),
motociclista e in attesa del primo bimbo che guardacaso si chiamerà Pietro.

La Phedra che ho acquistato è una 2.0 120Cv Executive del 2007, per chi fosse interessato ecco il link (http://www.euroautohaus.it/popabc.php?i ... oto=240820).

Provata sabato scorso con mia moglie, ci è subito piaciuta.
Adesso non vedo l'ora che l'auto sia pronta (fanno un tagliando prima della consegna) così appena possibile ci spariamo un bel we da qualche parte per testarla.

Ciao a tutti.

PS ogni consiglio è ben accetto!
Virgilio Perrotti

Re: Nuovo Iscritto

Unread post by Virgilio Perrotti »

Benvenuto Gig81 e complimenti per la Phedra.
Ho vosto il link e devo dire che hai trovato una versione abbastanza rara sia come motorizzazione sia come disposizione dei sedili.
Infatti dalle foto si vedono 6 bei sedili di cui i posteriori dotati di comodi braccioli sui due lati.
però....!;)
Della potenza della vettura sei assolutamente certo?
Te lo chiedo perchè lo stesso motore ha anche la versione da 136 Cv (più diffusa) e anche perchè una verifica secondo me andrebbe comunque fatta viste certe piccole inesattezze riportate nell'annuncio (ad es. si indicano 7 posti mentre ce ne sono 6).
Il tagliando deve essere completo mi raccomando!
Questo vuol dire tutti i filtri , l'olio motore, possibilmente il liquido radiatore e poi aria condizionata -controllo della carica e filtro antipolline, controllo ed eliminazione errori sulla centralina, funzionamento webasto, controllo ruota di scorta
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Gig81,
benvenuto in piazza phedra ! :)-D
Questo è il posto giusto per le presentazioni! (tu)

Polignano a Mare... che bei ricordi: nel 2004 ho festeggiato il mio 5° anniversario di matriomonio passando 4 splendide giornate all'hotel "Covo dei Saraceni" !!! B)-

Un saluto
Marco
Maxlinux

Unread post by Maxlinux »

Ciao Luigi benvenuto, mi fa piacere che la fronda dei Pugliesi si allarghi sempre più, speriamo in un incontro prima o poi.
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
emagia

Unread post by emagia »

Ciao Gigi ben arrivato in questa splendida piazza e complimenti per la presentazione, manca solo il colore (attento a quello che scriverai:D), il pin del bancomat ed un piccolo bonifico verso tutti i vecchi "forumisti".
Scherzi a parte vedrai che qui ti troverai bene
Per quanto riguarda i consigli...... beh i soliti: i chilometri che siano realmente quelli scritti sul contachilometri, la cinghia di distribuzione e la normale manutenzione
Emanuele
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Benarrivato Gigi, quoto Ema per quanto riguarda il bonifico, gia' che c'eri potevi farti subito benvolere in Piazza.... ma avrai tempo! B)

Per il momento goditi l'attesa :)-D
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Gig81

Unread post by Gig81 »

Grazie a tutti per il benvenuto!

La macchina l'ho vista e provata di persona sabato scorso, c'era anche una emblema che costava qualcosina in più ma come interni era messa peggio, quindi rinunciando a qualche optional ho preferito risparmiare qualcosina e prendere questa che come interni è veramente ok a parte un po di gioco sul montante dietro al posto guida (sia maniglia che accoppiamento plastiche) ma che ho fatto segnare nel contratto e quindi me lo sistemano per la consegna. Per il resto i tagliandi sono tutti lancia e quindi non dovrebbero esserci problemi e nella peggiore delle ipotesi c'è un anno di garanzia.

Mi hanno appena avvisato che per sabato dovrebbe essere pronta!

Riguardo la presentazione... devo ammettere che sui forum ci smanetto abbastanza però in campo motociclistico, sono anche amministratore del forum www.rst1000futura.it dedicato ad una fantastica ma poco conosciuta moto italiana, per molti aspetti simile alla Phedra... :)

Spero di aver risposto a tutti...

Ah non ho ben capito come è organizzato il forum... ho trovato tre sezioni dedicate alla nostra auto Phedra's Piazza, Gallery e poi l'altra che sembra più tecnica sotto l'elenco dei modelli lancia, ci ho preso?
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Benvenuto Luigi !!
Per la presentazione , buona la prima direi !!
Hai mancato solo di dirci il colore della tua Phedra , ma attento , dovrai essere preciso se non vorrai attirarti subito le ire del mastro coloraio (Andrea Firenze).
Per quanto riguarda le sezioni hai visto bene.
Questa sarebbe la sezione OT , dove discutere di tutto quello che ci passa per la capoccia : dico sarebbe perchè anche qui puoi trovare molte risposte anche alle domande "tenniche" in quanto sezione più frequentata dai Phedristi di lunga data.
La sezione "Phedra Gallery" è ovviamente quella dedicata alle foto ;
La sezione "Z e Phedra" è invece la sezione dedicata ai due modelli prettamente tecnica : essendo la sezione nata per prima è quella dove usando il pulsante "cerca" potrai trovare risposte alla maggior parte dei problemi che quest'auto può dare.

Buona permanenza !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Ciao Luigi "Gig81", benvenuto sono quello che dovrebbe terrorizzarti sul nome del colore.....ti aiuto, come vedi sono buono ;), se la Phedra che hai preso è quella del link che hai messo è una "Grigio Bernini" a meno che i colori delle foto siano veramente ingannevoli, ma non credo.
Sempre se è quella della foto, come qualcuno ha già notato in effetti è una sei posti.....forse non saprai che tale versione è un optional e pagato anche a caro prezzo, certo così perdi un posto rispetto ai canonici 7 posti della "normale", ma avendola avuta (la mia prima Phedra era così) ti assicuro che la comodità di avere tutti i sedili separati con braccioli non è male e poi "si può camminare" comodamente al suo interno per accedere anche ai posti in fondo....
Infine per quanto riguarda la tua domanda se questo fosse il forum "giusto" ti rispondo sì è l'unico originale e qui, senza polemica, ti rispondo in maniera un po' diversa da Italo, nostro amato moderatore, diffida delle imitazioni.... è vero questo è un forum OT...ma è talmente OT che abbiamo sempre evitato di definirlo tale....prima c'era solo un forum (la gallery è solo per le foto), poi ci furono problemi (con la conduzione) e ci trasferimmo in massa a costituire questa Piazza Phedra....qui puoi chiedere di tutto dalle cose che riguardano la Phedra ad altro.....cerchiamo di essere, e lo siamo, un vero gruppo di amici...nell'altro spesso a rispondere sono gli stessi frequentaori di qua...quindi dico io perché seguire due forum....puoi fare tutto qua!!
Spero di averti come assiduo frequentatore di questa Piazza!!
andrea firenze
Image
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Benvenuto!
Gianluca-MB
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”