Mela

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Vince MO

Mela

Unread post by Vince MO »

Ciao a tutti.
Venerdi' pomeriggio, mentre ascoltavo "Positivity", il mio Ipod Classic si e' bloccato.
Ho provato tutte le procedure di reset consigliate sul sito di Apple (link gentilmente fornito dalla schermata di errore con una grande "X" rossa dell'Ipod medesimo), ma non c'e' speranza.
In settimana lo portero' in assistenza per capire se e' riparabile e a che costo. Non vorrei accettare la proposta di acquistarne un altro scontato.

Una cosa che mi urta assai e' la giovane eta' dell'oggetto (poco piu' di 4 anni) e il fatto che sia l'UNICO oggetto elettronico-informatico che mi si e' rotto in 20 anni!

Voi avete esperienza di riparazioni di Ipod?

Vince MO (propenso a rimanere dal lato cancelli)
Buon proseguimento,
Vince MO
Gianluca-MB

Re: Mela

Unread post by Gianluca-MB »

Prima di Natale mi è arrivata un email dalla Apple per segnalarmi che il mio nano era difettoso, aveva problemi alla batteria (lo avevo comprato anche io circa 4 anni fa). Mi hanno mandato tutto ciò che serve per spedirlo con ups e me l'hanno sostituito. O meglio, dovrebbero avermelo sostituito, perchè non è ancora arrivato :S
So che è partito il 7 febbraio dall'Olanda. Penso stia arrivano a piedi.....
emagia

Unread post by emagia »

Mi spiace Vince per il momento nessuna mela in casa mia
Emanuele
Francis MI

Unread post by Francis MI »

La mela non si rompe.... e se si rompe, non e' colpa della mela, da di un uso improprio. E se non ne hai fatto un uso improprio, e' la musica che sentivi che non era adatta.... B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
emagia

Unread post by emagia »

Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> La mela non si rompe.... e se si rompe, non e'
> colpa della mela, da di un uso improprio. E se non
> ne hai fatto un uso improprio, e' la musica che
> sentivi che non era adatta.... B)

E se non è la musica che sentivi che è inadatta sei tu che sei diventato sordo perché in realtà l'attrezzo funziona perfettamente
Emanuele
portos

Unread post by portos »

Inkia!! talebani dei frutteti siete::o(:P)
Vince MO

So che l'Ipod si arrabbiava se usavi musica campionata al di sopra dei 192 kbps.
Io ho buona parte della mia collezione campionata dai 192 kbps in su...
Oggi lo porto per un preventivo di riparazione (almeno quello e' gratuito).

Fino a 80-100€ lo sistemo, al di sopra lo trasformo in fermacarte.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Max

Unread post by Max »

Non è dovuto a bit rate . Il problema sta nel disco solido se è un Ipod Classic . In quel caso abbiamo un vero e proprio disco vecchio stile con tutti i rischi del caso mentre i nuovi credo siano dotati del SSD e quindi meno soggetti a rotture

Quindi primo rischio è quello e nel caso sia un Classic allora 4 anni purtroppo sta nella media soprattutto se usato poco o raramente (il tutto ovviamente non è accettabile sono d'accordo)

Se è un SSD (Ipod , Ipod nano ....) allora potrebbe trattarsi di difettosità ma vallo a sapere dopo 4 anni !!?

Max
D'Apro (io)
Vince MO

Aggiornamento.
Ieri sera sono andato al negozio Apple in centro a Modena.
Dopo vari tentavi, collegandolo ad un loro Imac si e' sbloccato e hanno formattato il disco con successo. :)-D
Stanotte ho nuovamente sincronizzato i miei 27Gb di musica (e non e' tutta la mia collezione...) e tutto sembra funzionare nuovamente.

Gentilissmi in negozio e Ipod sistemato senza nessun costo: con qualsiasi altro marchio mi avrebbero mandato a quel paese...

Se si rendesse necessario cambiare il disco (un raro 1.8 pollici), il problema non sara' il costo (circa 50€) ma la reperibilita': a volte impiegano circa un anno!!!::o

Mentre c'ero ho fatto due chiacchiere a proposito del macbook air: ne parlano benissimo per le prestazioni (grazie ai dischi a stato solido). Provandolo mi e' sembrato molto valido.
Qualcuno ha provato ad utilizzarlo con un monitor esterno? Di quale marca? Ci sto facendo un pensierino come rimpiazzo dell'attuale portatile, affiancandogli un bel monitor esterno per il ritocco fotografico.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
paolobolz

Unread post by paolobolz »

Con tutti i ritocchi che puoi fare piu' bello di cosi' non diventi !!:D
ciao
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”