Rumori ruota Sx in curva
Rumori ruota Sx in curva
Ciao a tutti! I rumori sono al 100% causati da problemi al giunto, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha già mai cambiato, appunto, un giunto nella Thesis? Chiedo perché mi è stato detto che i giunti in questa macchina dovrebbero tecnicamente resistere 300.000-400.000 km. Per caso sapreste indicarmi un negozio (online) nel quale acquistare il giunto, nella mia zona (Trentino-Alto Adige) lo si può solo avere da un rivenditore Fiat ed il prezzo non è ragionevole.
Grazie e ciao!
Grazie e ciao!
-
Re: Rumori ruota Sx in curva
senti in Fiat che ci sono rigenerati..cambiati a 260000
-
Non fidarti, io li ho sostituiti a 75.000 Km.
Alessandro
-D
Alessandro

Mmmm... a 75mila? Ma di quali giunti stiamo parlando?
-
Sono i 4 giunti relativi ai semiassi, all'epoca il capo officina mi confermò il fatto che erano sottodimenzionati rispetto alla coppia della macchina e soprattutto nella versione automatica erano soggetti a deperimento.Tra l'altro la Lancia li fornisce rigenerati.
Alessandro
-D
Alessandro

Ah, ok. Ma perché il cambio automatico dovrebbe usurarli di più, francamente mi risulta incomprensibile.
A parità di coppia trasmessa, mi verrebbe da pensare esattamente il contrario...
A parità di coppia trasmessa, mi verrebbe da pensare esattamente il contrario...
-
Così mi hanno spiegato in Lancia e così la rivendo, pare che dipenda dalle forti affondate sull'acceleratore, guidando in modo sportivo su percorsi misti, o comunque impegnativi, in considerazione del fatto che essi siano sottodimenzionati in merito alla coppia motore, sta di fatto che tanti altri hanno avuto questo problema, pur avendo un basso numero di Km. percorsi.
Alessandro
-D
Alessandro

Confermo, io li ho sostituiti a 40000, normale visto la coppia in gioco e il loro sottodimensionamento.
-
io sono stato fortunato che l ho cambiati a 260000 pero ho il cambio manuale
Mah, io sono vicino agli 80 mila, ma non mi pare di avere problemi...
Quali sarebbero i sintomi, esattamente?
Quali sarebbero i sintomi, esattamente?