Sensore temperatura esterna

Mercatino
Gallery
mouse76

Sensore temperatura esterna

Messaggio da leggere da mouse76 »

Buongiorno a tutti, ho notato che la mia Musa, segnala una temperatura dell'aria esterna di 3 gradi superiore a quella reale. Ho avuto modo di compararla con altre auto ed il risultato è sempre lo stesso. Cosa si può fare? Ho pensato di cambiare il sensore, non dovrebbe essere difficile, se non erro si trova nello specchietto retrovisore. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Premetto che l'auto non è in garanzia.
Grazie.
Maurizio
MarcoZan

Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Il sensore è nello specchio esterno.
Personalmente lascerei perdere. Forse sentendo una Concessionaria dove hanno l'appparecchiatura di controllo "Examiner", qualora fosse possibile, verificare il funzionamento della sonda ma questa verifica ha un costo; magari aspetta che arrivi un Check-Up Estate e con l'offerta ti fanno anche quello.
Il mio segnala una temperatura inferiore di circa 1 C° rispetto ai termometri esterni pubblici ad esempio quelli integrati nelle insegne di talune Farmacie (ma anche quelli sono tutti un programma!!!!) comunque con la vettura in marcia, il calore del motore ed altre variazioni termiche ovviamente non è uno strumento da laboratorio ma solamente indicativo.
Prendilo come si dice con il beneficio d'inventario.
mouse76

Messaggio da leggere da mouse76 »

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio.
buffazza

Messaggio da leggere da buffazza »

Ciao, sai per caso che tipo di sensore porta lo specchietto della Lancia Musa?
Rispondi

Torna a “Musa”