Odore di gas di scarico nell'abitacolo

Mercatino
Gallery
MarcoKSW

Odore di gas di scarico nell'abitacolo

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao a tutti,
come, forse sapete, ho una SW jtd e da qualche tempo sento odore di gasolio combusto nell'abitacolo a macchina ferma (ovviamente in moto), ho controllato l'impianto di scarico e mi sembra integro (ho cambiato il catalizzatore solo un anno fà), non vorrei ci fosse qualche sfogo dell'abitacolo aperto come è successo, mi sembra di ricordare, per le Dedra qualche anno fà e richiamate dalla rete assistenza Lancia.
A qualcuno è successa una cosa del genere? aspetto vostri preziosi consigli.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
stevek60

Re: Odore di gas di scarico nell'abitacolo

Messaggio da leggere da stevek60 »

Controlla bene all'altezza del catalizzatore, anche lo scarico ma dalla parte interna (quella che non si vede), senti l'odore perchè probabilmente se è fessurato il tubo e rientra da bagagliaio per effetto del risucchio d'aria....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
MarcoKSW

Ciao stevek,
proverò a verificare come dici tu, l'odore entra sicuramente dall'impianto di ventilazione, ho provato a chiudere il ricircolo dell'aria e l'odore spariva, pertanto non entra dai vari sfiati, speriamo non sia bucata la marmitta.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

A me si sentiva dalle bocchette di ventilazione un odore di benzina, era uno dei due tubi di alimentazione che era screpolato nella parte interna, mettendo lla mano sentivi l'umidità, potrebbe essere uguale per lo scarico o peggio (speriamo di no) per i collettori....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
MarcoKSW

Ho paura anch'io, speriamo di no, comunque non ho avuto ancora tempo per vederla, appena riesco....racconto.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “K”