Quando la F1 si guardava fino all'ultimo giro(tu)
-
Quando la F1 si guardava fino all'ultimo giro(tu)
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Re: Quando la F1 si guardava fino all'ultimo giro(tu)
Che spettacolo, ricordo la gara, forse il vero capolavoro di Giles
Emanuele
-
Me lo ricordo come fosse ieri... I tempi in cui la formula 1 la guardavo senza addormentarmi!
( e non avevano mica l'elettronica...(:P) )
( e non avevano mica l'elettronica...(:P) )
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
E stavano lottando per il secondo posto.....
Anni fa ho sentito un'intervista a Jean-Pierre Jabouille , incazzato perchè di quella gara tutti ricordano il duello tra Gilles e Renè Arnoux ma nessuno ricorda che il gran premio lo vinse lui.......
Raccontò inotre che al GP successivo Niki Lauda durante il briefing pre-gara attaccò Gilles dandogli dell'incosciente , e questi fece spallucce e se ne andò.
Allora si girò verso Arnoux chiedendo "e tu cosa ne pensi ??" , e questi gli rispose "che se tu fossi stato al suo posto arei arrivato secondo , non terzo..."
Immaginatevi Lauda....
Anni fa ho sentito un'intervista a Jean-Pierre Jabouille , incazzato perchè di quella gara tutti ricordano il duello tra Gilles e Renè Arnoux ma nessuno ricorda che il gran premio lo vinse lui.......
Raccontò inotre che al GP successivo Niki Lauda durante il briefing pre-gara attaccò Gilles dandogli dell'incosciente , e questi fece spallucce e se ne andò.
Allora si girò verso Arnoux chiedendo "e tu cosa ne pensi ??" , e questi gli rispose "che se tu fossi stato al suo posto arei arrivato secondo , non terzo..."
Immaginatevi Lauda....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

questo video mi sembra lo postò micio l'anno scorso o qualche altro appassionato di motori...resta sempre un bel vedere!
Salvaroma

-
Grande Renè, grande,funnambolo irriducibile Gilles, che macchine che motori quei 1500 c.c. turbo con piccole iniezioni d'acqua direttamente in camera di scoppio.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Questo è lo stesso video , ma con il commento originalke del cronista inglese dell'epoca : notare l'entusiasmo al minuto 5:13... 
C'è da aggiungere che Gilles aveva grossi problemi di gomme , mentre Arnoux aveva problemi con il pescaggio della benzina nelle curve strette , ma ragazzi che spettacolo.... (tu)

C'è da aggiungere che Gilles aveva grossi problemi di gomme , mentre Arnoux aveva problemi con il pescaggio della benzina nelle curve strette , ma ragazzi che spettacolo.... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006