[news] Mitsubishi: Fine produzione in Europa

HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

[news] Mitsubishi: Fine produzione in Europa

Messaggio da leggere da HFil »

Notizia di oggi che conferma ancora cosa pensano i costruttori del mercato Europeo e la generale tendenza dei costruttori JAP che sembrano aver perso in buona parte una battaglia in UE con i "cugini" coreani sempre piu forti;
Mitsubishi chiude impianto Olanda, stop a produzione Europa
Guarda a mercati auto con maggiore crescita come Cina e Russia


Mitsubishi chiude impianto Olanda, stop a produzione Europa - Industria e Mercato - Motori - ANSA.it

TOKYO - Mitsubishi annuncia la fine della produzione di veicoli presso l'impianto in Olanda, diventando cosi' il primo produttore giapponese a tirarsi fuori dall'Europa occidentale dallo scoppio della crisi del debito sovrano. La decisione, ha spiegato la compagnia a conferma delle indiscrezioni della stampa nipponica, sara' operativa entro la fine del 2012 nell'ambito di un piano che punta a rifocalizzare le attivita' produttive sui mercati emergenti e a maggiore crescita, come Cina e Russia.
Mitsubishi annuncia la chiusura della fabbrica NedCar di Born, in Olanda

Mitsubishi annuncia la chiusura della fabbrica NedCar di Born, in Olanda

A causa della recessione che sta colpendo il mercato europeo, Mitsubishi ha deciso di chiudere l’impianto NedCar di Born, in Olanda. Lo stop alla produzione avverrà tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2013, quando usciranno di scena l’utilitaria Colt e l’attuale generazione della Outlander. La Casa nipponica ha già dato la notizia ai 1.500 dipendenti dello stabilimento che nel 2011 ha prodotto solo 50.000 vetture, mentre la capacità produttiva ammonta a 200.000 unità annue. La produzione in Europa non è più redditizia per Mitsubishi, perciò l’assemblaggio di Colt e Outlander avverrà in Thailandia, Cina e Brasile.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”