Assicurazioni storiche 2012.2

Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Della serie tutti i giorni c'è una novità in merito:
Ho preso la brochure col contratto della polizza Reale Mutua per auto storiche che dice.

SE AL MOMENTO DEL SINISTRO l'auto non ha i requisiti di cui all'articolo 60 del codice della strada e dell'articolo 215 comma 2 del regolamento di esecuzione e attuazione del codice della strada per i veicoli d'epoca.
Se non provvista del certificato di rilevanza storica e collezionistica e/o del certificato di identità.
Se non provvisto se d'epoca della specifica autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del dipartimento trasporti terrestri.
L'assicurazione non è valida in pratica in caso di siistro possono chiedere una franchigia di 5000 euro ::o

Insomma alla fine per risparmiare 200 euro ne rischiamo 5000...
Adesso mi leggo con calma gli articoli in questione se avete commeti in merito mi fà piacere avere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Cosa diavolo è l'autorizzazione dei trasporti terrestri? l'anno prossimo ci vorrà anche quella dei trasporti extraterrestri?....:X
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

L'autorizzazione è l'omologazione penso...la cosiddetta DGM
Cmq quando sento queste cose mi viene il vomito e la voglia di mandare tutti a fanc...e di rottamare tutto...
Ma GIURO che se va avanti così....lo faccio davvero..svendo tutto e le auto in restauro le demolisco e faccio pezzi da vendere...
Non è possibile che tutti i giorni ci siano menate su menate..
Prima l'assicurazione, poi il crs, poi l'a$i maledetto, poi i costi da ladri patentati dei vari artigiani....burocrazia, revisioni ante '60 da una parte, dopo '60 dall'altra, divieti ci circolazione...mi sto veramente rompendo le balle...ora i casi sono due...fregarsene e andare avanti finchè dura...oppure attenersi a tutte le menate e girare con le auto come se fosse un reato....sempre sul chi va la...
Che schifo !! vomitevole...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da dariodb »

Non ci lasciare !
Quella cosa della Motorizzazione è per i veicoli d'epoca presenti nei musei.
Penso che si debbano cercare solo altre compagnie, sebbene siano sempre meno.
Scusatemi, ma il mio pensiero sapete qual è, il mercato dei veicoli storici chi l'ha reso così sporco ?
Io, voi, i c.d. bollaroli ?
Oppure chi ha permesso tutto ciò e continua ad ergersi a paladino del collezionismo senza fini di lucro...?
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Non vi mollo...ci mancherebbe...le mie auto resteranno sempre con me...e saranno la mia tomba...
Chi ha rovinato tutto è il solito A$I...la risposta è ovviamente quella !!
Cmq vedremo l'evolversi della situazione....e vedrò ad agosto con la mia compagnia di assicurazioni...con i suoi fantastici aumenti sconsiderati....
Ha dimenticavo...la compagnia è la SARA così almeno sapete che anche questa è diventata cara rabbiosa con le auto storiche...
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da francesco65 »

tra l'altro è una delle più care in assoluto anche con le polizze "normali"... l'ultimo rinnovo a Settembre per la Mini Mayfair di mio suocero (997cc) ci è costato ben 550 Euro di premio annuo in classe uno!!!! Esattamente 100 Euro in più della mia Saxo VTL (1400 cc) con La Reale Mutua, stessa classe, dove però ho anche altre garanzie che mi aumentano di 50 Euro il premio... mah!!
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da dariodb »

Se hai problemi te la faccio fare a Perugia !




Vecchia guardia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non vi mollo...ci mancherebbe...le mie auto
> resteranno sempre con me...e saranno la mia
> tomba...
> Chi ha rovinato tutto è il solito A$I...la
> risposta è ovviamente quella !!
> Cmq vedremo l'evolversi della situazione....e
> vedrò ad agosto con la mia compagnia di
> assicurazioni...con i suoi fantastici aumenti
> sconsiderati....
> Ha dimenticavo...la compagnia è la SARA così
> almeno sapete che anche questa è diventata cara
> rabbiosa con le auto storiche...
> Ciao
> Matteo
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Piano piano le agevolazioni spariranno di auto storiche ce ne sono troppe per le compagnie assicuratrici,che dire la colpa può essere solo dell'Asi che ha fatto iscrivere un po' di tutto per fare cassa, in teoria poteva anche essere giusto fare cassa sulle auto normali passate storiche per poter esercitare la funzione importante che l'asi dovrebbe esercitare poi però bisogna vedere nella realtà come è stata gestita tutta l'associazione.
Io sono uno di quelli con l'auto storica per modo di dire ho acquistato l'anno scorso una Prisma che era stata iscritta storica da un tizio che la usava per andare all'orto e le condizioni non sono certo da raduno.
L'ho presa perchè innanzitutto sono appassionato delle Lancia anche se avrei preferito la delta poi perchè voglio una macchina che riesco a riparare da solo senza andare a farmi spellare dai meccanici che ti cambiano la centralina anche per ripararti l'accendisigari.
Ovviamente il pagare meno di passagio di propietà bollo e se possibile di assicurazione non può che farmi piacere.
Si cerca di reagire come si può ai furti (passaggi di prpietà in primis),sono un disonesto? non lo sò come ho detto io cerco solo di difendermi come posso.
Del resto se si vuol andare a vedere le responsabilità maggiori ce l'anno le case costruttrici che con la politica delle rottamanzioni hanno fatto sparire auto immacolate anche se cvecchie e lasciato in giro i catorci di quelli che non potevano comprare l'auto nuova.
Per non parlare di tutte le diavolerie elettroniche che fanno lievitare il costo delle riparazioni
L'auto in questione se non l'avessi presa io sarebbe stata demolita suppongo; se potessi la farei restaurare come si deve ma dati i prezzi dei carrozieri e le mie condizioni economiche non me lo posso permettere.
Se potessi sarei un vero collezionista ed avrei una collezione di Lancia da fare invidia a molti....in attesa di poter diventare un vero gentlemen faccio il furbo anche perchè sono stufo di vivere in un paese dove tutti fottono e non riuscire mai a salvarsi almeno quei 200/300 euro all'anno.
Sarà una magra soddisfazione ma come leggevo su Topolino da piccolo."se non puoi batterli unisciti a loro.
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da dariodb »

È quello che ho fatto io....(:P)
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Assicurazioni storiche 2012.2

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao Dario
Ti terrò in grossa considerazione, visto che qua è davvero grigia la situazione...persino il mio club non tiene nemmeno più l'assicurazione agevolata...prima faceva accordi, il club, con le assicurazioni...ora non più...troppi problemi...
Ed ora è arrivato il colpo di grazia....50/60 euro di aumento OGNI AUTO !!
E ora li ho minacciati di portare via tutte le mie polizze, mie e di famiglia...come la polizza vita, la infortuni, la casa, l'auto dei miei parenti, la mia auto, e le storiche...porto via tutto e me ne vado...e se vado da un'altra compagnia con un pacchetto così di polizze mi stendono un tappeto rosso e mi offrono anche il caffè....con in omaggio una polizza per un'auto...
Di questi tempi se perdono un cliente come me non penso che siano felici...quindi o mi trattano bene oppure tanti saluti...visto che oltretutto sono da anni nella loro agenzia...
Ciao e grazie del supporto morale e materiale...
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”