Info su tagliando

Mercatino
Gallery
morganhk

Info su tagliando

Messaggio da leggere da morganhk »

Ciao,
sono il fortunato possessore di una Lancia Thesis 3.0 V6 24V Emblema. Fortunato perchè la macchina è veramente splendida sia a livello estetico, sia per le dotazioni, anche se tutto questo, chiaramente, ha un costo.
La macchina è stata immatricolata nel 2005 ed allo stato attuale ha circa 85.000 Km.

Vorrei farle fare un tagliando presso un'officina autorizzata Lancia e volevo sapere se ne conoscete qualcuna buona dalle mie parti (io sono di Cassina de' Pecchi in provincia di Milano). Questo anche in virtù del fatto che, con molta probabilità, dovrò sostituire la pompa dell'acqua in quanto ho notato delle perdite relative al liquido di raffreddamento, oltre che sistemare il NIT visto che mi dà il classico errore (almeno da quello che ho visto nel forum) "Error when reading CD". Più o meno, oltre ai vari livelli, un tagliando di questo tipo quanto verrà a costare?

Grazie mille!
Giorgio

Re: Info su tagliando

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ciao Alessandro, a Milano io una volta ho fatto un tagliando da Contin, e mi sembra che Marion abbia fatto la distribuzione da loro, la mia l'ho fatta a Bricherasio, vicino a Torino, me l'ha fatta Warner un meccanico del forum Lybra, distribuzione più il gruppo elettrovalvole del cambio ho speso 2100€, per quanto riguarda il nit, la soluzione migliore è farlo fare alla TSW di Torino, ormai li fanno ad occhi chiusi, ci sarebbe anche Capo 10, ma è dall'altra parte dell'Italia, ti costerebbe una cifra in trasporto

ps potresti sentire per la distribuzione anche qualche officina Alfa Romeo, li questo motore è più conosciuto che in Lancia
mariom

Messaggio da leggere da mariom »

Quoto Giorgio su tutto.
Per curiosità, come va il cambio della tua, visto che abbiamo analoga motorizzazione e chilometraggio?

PS: la distribuzione la devi fare. Sarebbe prevista a 120 mila km, ma conta anche l'età ed è raccomandabile non superare i 5 anni. L'intervento è costosetto, ma il rischio è di spaccare tutto se si rompe la cinghia...
Comunque, il problema che hai sulla pompa acqua capita a fagiolo, perché normalmente si cambia proprio quando si fa la distribuzione.
morganhk

Grazie delle info!
Ho capito che dovrò investire almeno 2000 euro in questo primo tagliando! Beh...speriamo che almeno dopo non abbia più problemi....almeno per un po'! :)
morganhk

Alla fine ho portato la mia Thesis ad un'officina Lancia vicina a casa mia.
Tagliando completo comprensivo di sostituzione pompa dell'acqua e distribuzione: 1.600 IVA inclusa.

Per quanto riguarda il NIT, invece, ho già sentito Capo10 che mi seguirà nello smontaggio...dopodichè glielo invierò, lui lo sistemerà e me lo rimanderà sempre con Paccocelere1! :)
lanzwil

Messaggio da leggere da lanzwil »

Io avevo fatto la distribuzione etc (ma senza pompa dell'acqua nel 2007 per 1430 IVA inclusa. Ho fatto solo ca. 26000km nel frattempo, ma a fine novembre 2012 saranno passati di nuovo 5 anni e qualche timore per la pompa dell'acqua c'è già da qualche tempo. Per quel motivo credo che lo farò quest'anno come previsto con pompa dell'acqua.

Giorgio ha speso di più perché ha anche sostituito il gruppo elettrovalvole del cambio automatico.
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
morganhk

Quindi come prezzo posso dire che sono stati onesti con me......bhe meno male, pensavo di stare spendendo un po' troppo......
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Io con la 2.0 t 1.500, cambiando tutto ad esclusione del variatore di fase e comprendendo il volano ed un carter copricinghia.
Giorgio

Il prezzo è onesto, se vedi la cinghia del busso ti spaventi
Giorgio

"Per quanto riguarda il NIT, invece, ho già sentito Capo10 che mi seguirà nello smontaggio...dopodichè glielo invierò, lui lo sistemerà e me lo rimanderà sempre con Paccocelere1!" ha scritto:
qui c'è un filmato di come smontare il nit, è in tedesco, ma le immagini sono chiare
http://www.thesis-treffen.de/index.php? ... ;Itemid=21
Rispondi

Torna a “Thesis”