start e stop
start e stop
un ciao a tutti volevo sapere se i possessori di musa con start e stop hanno avuto modo di verificare il reale vantaggio in termini di riduzione consumi.
Re: start e stop
io prima aveva una mjt 90cv, e adesso la mjt 95cv...la prima senza filtro antiparticolato e start&stop, la seconda con tutti e due...i consumi sono identici...sempre tra 19 e 21 km/l...
però il 95 è più appagante da guidare...
però il 95 è più appagante da guidare...
Io, sulla mia Mtj 95cv, lo disattivo appena metto in moto la macchina. Quindi non saprei per i consumi.....
per la tipologia di tragitti che faccio, è comodo...ma a volte inopportuno...per esempio, quando ancora non avevo il telepass, l' auto si spegneva anche per prendere il biglietto all' ingresso dell' autostrada, sosta di un secondo di orologio...
però in certi casi è utile!
però in certi casi è utile!
secondo me è tarato male. Si spegne immediatamente appena la macchina si ferma. Questo è scomodo, in particolare quando ti fermi per dare una banale precedenza.
In più siamo sicuri che il risparmio di carburante sia sufficiente a compensare eventuali guasti del motorino di avviamento o del maggior consumo della batteria
In più siamo sicuri che il risparmio di carburante sia sufficiente a compensare eventuali guasti del motorino di avviamento o del maggior consumo della batteria
per motorino di avviamento e batteria, hanno dovuto fare tutto ad hoc...sono più grandi rispetto alla precedente versione, proprio per evitare incovenienti...la batteria sembra quella di un camion....non voglio pensare a quando sarà ora di sostituirla!
e qualora volessi trasformarla a gpl? penso che questo s/s non sia affatto una cosa da tenere... o sbaglio?
è possibile disabilitarlo definitivamente?
il tasto dello s/s è quello vicino alla chiusura delle porte giusto?
grazie
è possibile disabilitarlo definitivamente?
il tasto dello s/s è quello vicino alla chiusura delle porte giusto?
grazie
max_hgt Scritto:
-------------------------------------------------------
> per motorino di avviamento e batteria, hanno
> dovuto fare tutto ad hoc...sono più grandi
> rispetto alla precedente versione, proprio per
> evitare incovenienti...la batteria sembra quella
> di un camion....non voglio pensare a quando sarà
> ora di sostituirla!
Nonostante questo ne ho cambiato uno ad una Mito a soli 34.000km,pignone completamente usurato,secondo me se non lo usi e' meglio
-------------------------------------------------------
> per motorino di avviamento e batteria, hanno
> dovuto fare tutto ad hoc...sono più grandi
> rispetto alla precedente versione, proprio per
> evitare incovenienti...la batteria sembra quella
> di un camion....non voglio pensare a quando sarà
> ora di sostituirla!
Nonostante questo ne ho cambiato uno ad una Mito a soli 34.000km,pignone completamente usurato,secondo me se non lo usi e' meglio
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]