vi è mai capitato?

Mercatino
Gallery
alex thesis

vi è mai capitato?

Messaggio da leggere da alex thesis »

oggi sono andato in off per ordinare la mollettina che chiude lo sportellino del nit e prima di arrivare l' auto è andata in recovery...con la scritta avaria motore e avaria preriscaldamento candelette.
in officina con l examiner dava 7 errori fissi:
- valvola egr
- valvola farfalla
- debimetro
- attuatore turbo
- preriscaldamento candelette
ed altri 2 che non ricordo...
non riuscivano a cancellarli, smontato l egr , andava bene, le candelette ok poi hanno trovato il fusibile da 15 amp. il n.18 della scatola fusibili nel vano motore bruciato...
puo essere che un fusibile da 15 crei tutti questo errori?
poi lunedi cercheremo di capire il perche si è bruciato comunque ho notato che 1 volta a settimana sta c... di auto o per una cosa o per un altra deve andare in officina...
Therich

Re: vi è mai capitato?

Messaggio da leggere da Therich »

allora non sono l'unico con una media interventi cosi alta, a me questo cinema non lo ha fatto per fortuna ma se hai risolto tutto con un fusibile è già andata bene.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Alex.......ci credo che ti dava tutti quegli errori, il fusibile F018 della centralina di derivazione vano motore protegge la linea di alimentazione della centralina controllo motore che controlla e regola tutto il sistema di accensione ed iniezione elettronica.
Ciao.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis

stasera mi ci ha rifatto.ho cambiato il fusibile ed è uscita dal recovery solo che logicamente è rimasta accesa avraia motore e avaria preriscaldamento candelette..lunedi la porto e hanno detto che dovranno controllare tutto il cablaggio che per loro è sicuramente un filo che fa contatto..comunque grazie..volevo sapere solo se era capito a qualcuno almeno magari andavo piu a botta sicura invece che fare 1000 tentativi...comunque questa auto appena esce dall'officina la porto a lourdes, ma la mia paura è che con la fortuna che ho quel giorno trovero chiuso,ovvio prima la faccio esorcizzare...grazie ancora
alex thesis

oggi alla Lancia mi hanno dato la lieta notizia: non sappiamo dove sta il problema, è una massa ma non sappiamo quale, in teoria bosogna smontare tutta l'auto e cercare il filo..
io maledico solo febbraio 2011 quando ho aquistato questa auto...pagata 8900 e spese altre 8000 da marzo ad oggi...auto italiane con me avete chiuso...è una certezza
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Allora Alex, prendi con le molle cosa stò per dirti ma ho fondati motivi per consigliarti di controllare il teleruttore R09 sotto al fusibile 18, se hai la possibilità sostituiscilo, dopodichè se proprio devi controllare il cablaggio posso anticiparti che a mio parere non devi assolutamente smontare mezza macchina ma basterà controllare solo due fili, questo però lo vediamo dopo.
Ecco la centralina di derivazione vano motore e l'indicazione del teleruttore R09.

Immagine
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis

grazie Pietro domani provero con quello, comunque se puoi anticiparmi dei fili,visto che l'auto ora è in officini,guardo anche quelli
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Alex, io non ci capisco una mazza di fili e cablaggi, ma dove mi hanno sostituito la centralina del motore mi hanno detto che è praticamente impossibile che i fili che compongono i cablaggi si interrompano a meno che non ci lavorino i topi o l'auto non finisca sott'acqua... (come invece sostenevano in Lancia continuando a farmi spendere inutilmente soldi per fare e disfare spinette varie...), Scusa se ti faccio confusione ma qui son certo che pietro sandro giorgio & co. ne sanno una più del diavolo e comunque più di quei 4 cialtroni.
Pier
alex thesis

grazie Pierl domattina vado in officina e vedo che si puo fare...domani faccio cambiare il teleruttore R9 e poi vediamo che succede....
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Ok buona fortuna e buona notte Alex
Rispondi

Torna a “Thesis”