rimane frenata post.

Mercatino
Gallery
alex thesis

rimane frenata post.

Messaggio da leggere da alex thesis »

ciao a tutti...ho notato che la mia thesis quando parto la mattina o il pomeriggio rimangono frenate le ruote posteriori.. il freno si sblocca pero sento l'auto che rimane frenata per 5/6 km poi torna normale..vi è mai capitato
alex thesis

Re: rimane frenata post.

sono contento che nessuno risponda...vuol dire che non è successo a nessuno questo problema...penso che sara il motorino che apre e chiude le pinze..domani smonto mezza macchina
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Alex ho dato un'occhiata al meccanismo elettrico inserito nelle pinze del freno e devo dire che sarebbe veramente strano se gli attuatori elettrici sbloccano (tirano a sè) i pistoncini mentre le pasticche restino premute sul disco.
Prima di smontare il tutto potresti verificare con il posteriore dell'auto sollevato almeno quale dei due attuatori funziona male cioè quale ancora blocca il disco disinserendo il freno. Sarebbe strano se tutti e due fossero difettosi.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis

grazie Pietroth domani vedo se è 1 o entrambi...grazie ancora...:)
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Una causa può essere l'eccessiva usura delle pastiglie e del disco, che ha comportato una notevole estensione del pistoncino che quando rientra, lavora in modo anomalo e cioè non perfettamente in asse con la pinza. Dopo qualche km il pistoncino rientra un pò di più e quindi smette di frenare.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
alex thesis

udeà non penso perche ho fatto il tagliando la settimana scorsa e il mecc ha detto che i freni erano apposto...comunque oggi la riporto e la metto sul ponte...almeno mi tolgo ogni dubbio
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

Il mio meccanico, ha anche lui una Thesis 150 cv del 2002. Il mese scorso, ha avuto il problema del blocco del freno elettrico posteriore. L'auto non era utilizzabile. Un giorno, ha messo sulla sua auto, la centralina del freno a mano della mia, per provare. Il feno si è sbloccato regolarmente. Ha ordinato tale centralina, l'ha sostituita, ed adesso è tutto a posto. Tale centralina, si trova nel baule posteriore, a destra, vicino alla batteria del freno a mano. Questa è la mia esperienza! Ziozeb
alex thesis

grazie zio domani sento in officina xche oggi nn hanno avuto tempo, comunque la mia grazie a dio nn rimane bloccata, si sente che rimane un po frenata e dopo 5/6 km torna alla normalità..
alex thesis

alla lancia dicono che potrebbe essere la centralina ABS.... non ho piu parole...veramente prenderei chi ha costruito questa auto e non so che gli farei o meglio so che gli farei ahahah ci rido xche è meglio... spesi oltre 8000E in 11 mesi...
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se è veramente quella,te la cavi con poco
http://www.ebay.it/itm/LANCIA-THESIS-CE ... 3777wt_932
Rispondi

Torna a “Thesis”