Diesel/Metano
-
Diesel/Metano
Per gli esperti in meccanica,andate su questo link e leggete.
E' possibile finalmente farlo!!!!Se si lo faccio subito!!!!!
http://www.omniauto.it/magazine/12609/l ... sel-metano
E' possibile finalmente farlo!!!!Se si lo faccio subito!!!!!
http://www.omniauto.it/magazine/12609/l ... sel-metano
Lancia Lybra 1900 jtd lx Berlina del 2004 Alcantara alpine iva w505r cerchi in lega leggera da 15.Fiero di essere possessore Lybra.
-
Re: Diesel/Metano
ciao
no, in Italia non si può fare, la legge non lo consente alle autovetture. Almeno per il momento.
E' possibile farlo solo sui grandi motori diesel, infatti solo sugli autobus è stato adottato il sistema che consente di usare il metano per alimentare un motore ciclo diesel. A Bari circolano diversi autobus delle linee urbane che usano la doppia alimentazione.
no, in Italia non si può fare, la legge non lo consente alle autovetture. Almeno per il momento.
E' possibile farlo solo sui grandi motori diesel, infatti solo sugli autobus è stato adottato il sistema che consente di usare il metano per alimentare un motore ciclo diesel. A Bari circolano diversi autobus delle linee urbane che usano la doppia alimentazione.
Oltre questo i costi mi sa che superano il valore auto...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
E' esattamente come dicono Mimmo e Warner..
in Italia il codice della strada lo vieta, sono in deroga solo i mezzi pubblici e poi il costo di trasformazione dell' impianto di alimentazione originale supererebbe certamente il valore del mezzo.
in Italia il codice della strada lo vieta, sono in deroga solo i mezzi pubblici e poi il costo di trasformazione dell' impianto di alimentazione originale supererebbe certamente il valore del mezzo.
-
I bus a metano non sono dual fuel, ma vengono prima convertiti a ciclo 8 (candele, accensione,...), il discorso è ben diverso.
Sul dual fuel, i componenti che gestiscono il gas sono gli stessi che vengono montati sulle auto a benzina, in linea di massima, anche il costo dovrebbe essere simile.
Sul dual fuel, i componenti che gestiscono il gas sono gli stessi che vengono montati sulle auto a benzina, in linea di massima, anche il costo dovrebbe essere simile.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Comunque l'articolo parlava di commercializzazione a fine 2010 / inizio 2011...
Siamo al 2012 e sul sito Landi manco una parola.
Siamo al 2012 e sul sito Landi manco una parola.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
E' vero che supererebbe il valore del mezzo, ma penso anche che ci sarebbero gli incentivi e un bel pò di risparmio per noi.Alla fine sempre meglio fare l'impianto a gas che andarmi a prendere un'auto di piccola cilindrata o direttamente una con impianto a gas(io parlo nel mio caso visto che la mia lybra ha 90,000 km ed è NUOVA)!
Italo quindi visto che doveva essere in commercializzazione all'inizio del 2011, significa che possiamo tra un pò sperare che avvenga in questo periodo del 2012????
Italo quindi visto che doveva essere in commercializzazione all'inizio del 2011, significa che possiamo tra un pò sperare che avvenga in questo periodo del 2012????
Lancia Lybra 1900 jtd lx Berlina del 2004 Alcantara alpine iva w505r cerchi in lega leggera da 15.Fiero di essere possessore Lybra.
-
Sul discorso incentivi non ci conterei troppo...
L' anno scorso come seconda auto abbiamo acquistato una Hiunday i10 con impianto GPL grazie anche agli incentivi, alcuni mesi dopo siamo tornati dal concessionario per cambiare modello e prenderne una più grossa visto che dovevamo caricare anche il passeggino e cose simili...
Risposta del concessionario: Hiunday ha tolto dal listino tutti i modelli a GPL perchè sono finiti gli incentivi e tutti preferiscono il modello diesel...
L' anno scorso come seconda auto abbiamo acquistato una Hiunday i10 con impianto GPL grazie anche agli incentivi, alcuni mesi dopo siamo tornati dal concessionario per cambiare modello e prenderne una più grossa visto che dovevamo caricare anche il passeggino e cose simili...
Risposta del concessionario: Hiunday ha tolto dal listino tutti i modelli a GPL perchè sono finiti gli incentivi e tutti preferiscono il modello diesel...
-
Azz....immagino che batosta!
-
no..no.. nessuna batosta.. ci siamo tenuti la i10 che va benissimo