e intanto penso e mi rivolgo a chi è esperto
e intanto penso e mi rivolgo a chi è esperto
se leggete l altro mio post sui problemi della thesis vi fate un idea migliore, intanto mi chiedo : come è possibile che un auto venduta cn soli 65 mila km e 4 anni di vita appena compiuti dopo 6 mesi dall acquisto presenti un problema come i tubi e i crimpaggi dei tubi olio motore deteriorati a tal punto da perder olio in continuazione ?
si deteriorano con cosi tanta facilità pochi km e relativo poco tempo ?
il mio dubbio è ke la mia thesis a sto punto abbia su ben più dei km effettivi dichiarati.. esiste un modo x truccare il nostro conta km ? se si io come potrei scoprirlo ?
considerate che a 70 mila ho rifatto il cambio a questo punto non vorrei davvero che visti i problemi che si stanno presentando ne abbia su 170 mila che più o meno coincidono con la fine della vita di un cambio e di altri pezzi
si deteriorano con cosi tanta facilità pochi km e relativo poco tempo ?
il mio dubbio è ke la mia thesis a sto punto abbia su ben più dei km effettivi dichiarati.. esiste un modo x truccare il nostro conta km ? se si io come potrei scoprirlo ?
considerate che a 70 mila ho rifatto il cambio a questo punto non vorrei davvero che visti i problemi che si stanno presentando ne abbia su 170 mila che più o meno coincidono con la fine della vita di un cambio e di altri pezzi
Re: e intanto penso e mi rivolgo a chi è esperto
Per vedere i km reali dell'auto, bisogna collegare l'examiner o il fiatecuscan e vedere i km sulla centralina controllo motore, che sono diversi da quelli indicati sul quadro strumenti.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
grazie per il consiglio, appena mi torna la macchina provvederò a fare questo test e vediamo cosa salta fuori.
per ora ho saputo che stanno riparando tutto il dovuto e dovrebbe esser pronta per la prossima settimana, ho già specificato che io non sborso 1 euro perchè queste sono cose di cui la garanzia fornita dal venditore deve rispondere. non ho ricevuto reppliche quindi credo vada cosi.
per ora ho saputo che stanno riparando tutto il dovuto e dovrebbe esser pronta per la prossima settimana, ho già specificato che io non sborso 1 euro perchè queste sono cose di cui la garanzia fornita dal venditore deve rispondere. non ho ricevuto reppliche quindi credo vada cosi.
-
i km li puoi vedere anche tramite il nit se anche quello nn sia stato cambiato...almeno sulla mia mi da gli stessi km che da sul tachimetro..
-
ciao Therich per scoprire i km effettivi dichiarati non e facile ed ti spiego perche: la centralina motore puo essere mappata in tal modo che nessuno po scoprire i km reali. Tempo fa ho incontrato una persona che faceva questa cosa ed mi diceva che ci sonno delle concessionare che chiedeva il suo aiuto per mappare le centralinne delle machine quasi nuove ma con tanti km.Per quanto riguarda i tuoi km non so cosa dirti ma ti posso dire che la mia a 177.000 km ed non ha mai perso un filo di olio ed mai avuto problemi con il motore.Il cambio e manuale ed sicuramente migliore migliore del automatico.
Il NIT ci da i km che segna la centralina motore.
Il NIT ci da i km che segna la centralina motore.
ricordati che se fosse per i commercianti d'auto che fanno queste ''belle cose'' rischiano il penale...se fosse fagliela pagare:..in bocca al lupo!
Attenzione, il NIT ci segnala solo i km segnati sul quadro strumenti (ho provato con la sostituzione del quadro strumenti), i km reali sono scritti sulla centralina motore (se non è stata taroccata).
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
-
non penso sia cosi,io avevo messo un altro nit per provarlo e mi dava meno km, cioè i km che aveva la thesis dove era montato...ho rimontato il mio dopo la sostituzione della lente e i km sono tornati gli effettivi della mia
-
basta che lei faceva il reset del nit e la centralina motore segnava i km della tua machina,cosi ho fato su la mia ed segnava i km del quadro strumenti.
Ed impossibile se io cambio un nit da una machina con 250.000 km che la mia abbia 250.000 non credo che lancia non ha pensato ad\ questa cosa.
Ciao
Ed impossibile se io cambio un nit da una machina con 250.000 km che la mia abbia 250.000 non credo che lancia non ha pensato ad\ questa cosa.
Ciao
Una mano te la possono dare in Lancia.
Se conosci qualcuno (es: un capofficina) e gli fornisci il telaio, ti può visionare a sistema i lavori eseguiti e fatturati dalla rete ufficiale (compresi i tagliandi) con tanto di data e chilometraggio.
Se conosci qualcuno (es: un capofficina) e gli fornisci il telaio, ti può visionare a sistema i lavori eseguiti e fatturati dalla rete ufficiale (compresi i tagliandi) con tanto di data e chilometraggio.
Fabio