Impianto GPL

Mercatino
Gallery
Carlo Raineri

Impianto GPL

Messaggio da leggere da Carlo Raineri »

Con i prezzi a cui e' arrivata la benzina e' forse arrivato il momento di fare un impianto GPL, infatti assumendo che il consumo a benzina e' di 14 km/ltro e di 12km/l a GPL, l'impanto a GPL si ripaga in 25.000 km e poi si comincia a guadagnare, contando 1.500€ per il prezzo di installazione impianto GPL LANDI ( ho chiesto 3 preventivi e sembra che si siano messi tutti d'accordo su questo prezzo, tutto incluso, IVA, collaudo.....)

Qualcuno ha installato un impianto GPL ?

Problemi o suggerimenti ?

Grazie

Ciao
Carlo
Francesco78

Re: Impianto GPL

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Carlo Raineri

la mia Musa e' 1,4 95CV del 2007

per il metano il problema e' che nelle zone dove abito e che frequento ci sono davvero pochi distributori, poi il costo dell'impianto e' superiore a quello del GPL

Ciao
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

io ho fatto l'impianto gpl Landi su Musa 1.4 95cv del 2005 di mia moglie, dopo aver fatto l'impianto ha cambiato lavoro e percorre molti meno km di quelli che pensavamo (ora ne fa 10.000 all'anno) comunque siamo piu' che soddisfatti, la guida è praticamente identica all'uso a benzina, non si avverte il calo di prestazioni, ha 500km di autonomia e non ha mai avuto problemi di spegnimenti come invece è capitato ad altri con la ecochic.
l'unica cosa da considerare che oltre al consumo di gpl da te indicato che è abbastanza corretto, consuma negli avviamenti anche abbastanza benzina (circa 20 euro ogni 2-3000 km)
lybra 1.9 jtd 02/2001
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Ciao se non sbaglio puoi mettere in moto la macchina solo a gpl quindi escludendo la benzina!

Cosi risparmi 20 euro di benzina !!

Ciao
Carlo Raineri

grazie dei suggerimenti, la mia e' una musa platino 95 cv del2007 con 24.000 km, ho preso appuntamento con l'officina per far installare l'impianti il 13 febbraio

Ciao
cobra85i

Sono contento !!

Ciao :)
alediabolikk

Messaggio da leggere da alediabolikk »

Io l'ho presa già col GPL e ci sono solo che vantaggi:
con 26-27 euro riesco a fare dai 400 ai 500 km
assolutamente zero problemi, non senti la differenza e il serbatoio sta nel posto della ruota di scorta
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

l'avviamento a diretto a GPL è possibile solo seguendo _ogni volta_ una semplice procedura. E', comunque, una vviamento d'emergenza, e non consiglio affatto di adottarlo come consuetudine.
in casa abbiamo avuto diverse auto a GPL e, eccetto una, tutte Landi, con grande soddisfazione.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
cobra85i

Questa procedura si può fare solo con impianti montati dopo, in quelli originali della casa non e possibile.

Quella e una procedura che viene eseguita in caso di rottura della pompa della benzina cosi loro diocono.... Le nostre auto precedenti In famiglia venivano avviqte sin dalla prima accensione sempre a gas la benzina la vedevano in cartolina.

Io credo che l'avviamento a benzina sia solo un fattore per non abbandonarla definitivamente.

Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”