Revisione in caso ripetere
-
Revisione in caso ripetere
In caso si debba ripetere la revisione una volta che si ha il bollino con esito ripetere si ha diritto a circolare ancora per un mese per potersi recare dai meccanici o meno?;
Ho chiesto ad un officina di revisioni e ai vigili ma le risposte...meglio lasciar perdere.
Ciao
Ho chiesto ad un officina di revisioni e ai vigili ma le risposte...meglio lasciar perdere.
Ciao
Re: Revisione in caso ripetere
Sì puoi circolare per un mese con esito ripetere...però entro il mese devi effettuare la riparazione e rifare la revisione,sennò sei fuori dalla circolazione...
-
Il viglile mi ha detto che mi farebbero 1800 euro di multa, ma sta gente per assumerla dove la vanno a cercare? sai citarmi il regolamento o l'articolo in questione,non vorrei che se dovessero farmi ripetere la revisione poi avere dei problemi...
-
Scusa se non ricordo bene tu sei del settore revisioni?...
-
Ancora una cosa scusa, il permesso di circolare dura un meso nel senso di 30 giorni oppure ha a che fare col mese solare, Gennaio,Febbraio ecc...
Sì sono un responsabile tecnico delle revisioni...l'articolo dice testualmente "La visita e prova di revisione può avere esito sfavorevole a causa: -di anormalità e/o difetti facilmente eliminabili (ESITO RIPETERE); in questo caso è consentita la circolazione del veicolo nel mese successivo la data della visita e prova PREVIO ripristino dell'efficienza dei dispositivi riscontrati irregolari.
In parole povere, dovresti prima effettuare la riparazione e poi puoi circolare entro il mese dalla data della revisione,ma se ti ferma una pattuglia,e facendo un esempio la tua auto era stata bocciata alla revisione a causa dei freni o dei valori gas di scarico, come fanno i carabinieri a riscontrare che l'hai riparata??
Quindi controllano solo che non sia passato il mese dalla revisione con esito ripetere...il discorso sarebbe stato diverso con esito SOSPESO: in quel caso il veicolo era sospeso dalla circolazione e autorizzato solo per recarsi all'officina.
In parole povere, dovresti prima effettuare la riparazione e poi puoi circolare entro il mese dalla data della revisione,ma se ti ferma una pattuglia,e facendo un esempio la tua auto era stata bocciata alla revisione a causa dei freni o dei valori gas di scarico, come fanno i carabinieri a riscontrare che l'hai riparata??
Quindi controllano solo che non sia passato il mese dalla revisione con esito ripetere...il discorso sarebbe stato diverso con esito SOSPESO: in quel caso il veicolo era sospeso dalla circolazione e autorizzato solo per recarsi all'officina.
con mese successivo si intendono i 30 giorni successivi.
L'articolo del codice della strada che tratta le revisioni è l'articolo 80, il comma specifico in questo caso non te lo so dire.
-
Grazie meno male che ci sei tu e che c'è internet altrimenti tra le norme assurde che ci sono e l'ignoranza di molti delle forze dell'ordine staremmo freschi...(tu)
Prego, è il mio lavoro. (tu)