Questo deve'essere in assoluto una delle storie più strane che mi siano mai capitati.....
Oggi pomeriggio, sono seduto in spiaggia appena a nord di Rapallo con la mia ragazza. Sto cercando di far rimbalzare dei sassi sull'acqua ed ecco che per qualche motivo mi scappa l'occhio sulla statale - Beh, non credo ai miei occhi ma è proprio la Flaminia Pininfarina che sta passando, diretta a sud. Schizzo in piedi, e con una corsa del tipo che non facevo più da anni, sbuco sull'Aurelia dall'altra parte della baia ed eccola che arriva, targhe inglesi ed una targa prova italiana nel lunotto. Mi sbraccio come un forsennato e la coppia sulla macchina mi saluta, avranno pensato chissachè...
Beh, Vi dico che anche dal vero la Coupè Speciale è proprio uno schianto, e fa una strana impressione sentire quel magnifico rumore di scarico provenire da una macchina con una linea così tanto più moderna delle nostre. Ma che tragedia che non sia stata costruita in serie!!!
Insomma, quante probabilità ci sono di essere seduti sulla sabbia a 120km da casa e vedersi passare una macchina che credevi fosse negli Stati Uniti? Mah..
Coupè Speciale Pininfarina - IN ITALIA!!
-
-
Re: Coupè Speciale Pininfarina - IN ITALIA!!
Potrebbe essere l'auspicio per un mirabile 2012 
Sei riuscito a fotografarla ?
Ciao

Sei riuscito a fotografarla ?
Ciao
L'auto fa parte della collezione Lopresto dal Giugno scorso.
L'auto è di Lopresto, che qualche settimana fa l'ha portata in Italia dall'Inghilterra... su strada!!
Complimenti al proprietario e alla macchina che è uscita indenne da un viaggio non da poco!
MPC
Complimenti al proprietario e alla macchina che è uscita indenne da un viaggio non da poco!
MPC
ICBDb - the Italian Coachbuild Database www.icbdb.altervista.org
-
Complimenti ALL' auto, che resiste ancora negli anni !!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Bè è sempre stata negli USA fin dai primi anni '70, usata poco e tenuta in garage.