Mi presento e chiedo un parere
Mi presento e chiedo un parere
Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo post, in quanto mi sono appena iscritto avendo da poco acquistato una Lancia Flavia Sport del 1965 ( a carburatori).
Non so se questa è la sezione giusta per postare la mia presentazione e per chiedere un consiglio.
Devo infatti montare 4 candele nuove nella mia Flavia, e vorrei sapere quali sono adatte, scegliendole tra quelle oggi reperibili. Mi risulta infatti che le Lodge 2 HL non siano più disponibili. Io ho in casa (avevo molti anni or sono una Fulvia HF 1,6) delle Champion A61 e A61 YC nuove: sapete se sono compatibili? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Mauro
Questo è il mio primo post, in quanto mi sono appena iscritto avendo da poco acquistato una Lancia Flavia Sport del 1965 ( a carburatori).
Non so se questa è la sezione giusta per postare la mia presentazione e per chiedere un consiglio.
Devo infatti montare 4 candele nuove nella mia Flavia, e vorrei sapere quali sono adatte, scegliendole tra quelle oggi reperibili. Mi risulta infatti che le Lodge 2 HL non siano più disponibili. Io ho in casa (avevo molti anni or sono una Fulvia HF 1,6) delle Champion A61 e A61 YC nuove: sapete se sono compatibili? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Mauro
Re: Mi presento e chiedo un parere
Chiedo scusa, ma solo ora ho letto che il mio post doveva forse essere inserito in "Modelli Lancia" sezione Lancia Flavia.
Se è così, chiedo cortesemente al moderatore di spostarlo.
Grazie.
Mauro
Se è così, chiedo cortesemente al moderatore di spostarlo.
Grazie.
Mauro
La tabella di conversione della Champion prevede le attuali candele siglate N7YC.però la gradazione fredda o calda dipende anche dall'uso che si fa della vettura,se si guida sportivamente va bene la candela sopracitata,ma per un motore vecchio che consuma anche un po' d'olio,bisogna trovare la candela più adatta.
Grazie gianri. Dalla tabella di conversione, riesci a dirmi se le A61 o le A61 NY sono adatte per un normale utilizzo e in cosa differiscono dalle N7YC?
Mauro
Mauro
Benvenuto silver, non sò dove ti sei inbucato ma se nessuno ti ha spostato hai postato giusto (scusa il gioco di parole):D Comprenderai se nessuno è ancora intervenuto ma...devi capire la nottata appena trascorsa probabilmente sono ancora tutti a letto a smaltire...la sbornia.
. Non ti sò essere molto d'aiuto per le candele, solo la Fulvia 1600 HF e la Fulvia sport 1600 usavano le champion R 61 mentre la golden lodge 2HL veniva usata anche dalla Fulvia 1300 un saluto e un augurio di buon anno:)-D (Il mio messaggio non è molto chiaro...avevo aperto il post poi ho perso tempo cercando in qualche libro...e nel frattempo qualcuno ha risposto...mi scuso con i lettori)

-
LE candele delle fulvia 1600 hanno un filetto piu' piccolo per le 1300 usa le champion n7yc o le ngk corrispondenti
-
Ciao a tutti ma voi sulle vostre Flavia che candele usate? Io sulla mia sto utilizzando delle ngkbp6es che dovrebbero essere leggermente più calde delle 2hl. Certo il mio utilizzo della vettura non è sortiveggiante.
Francesco
Re: Mi presento e chiedo un parere (candele)
Ciao,
ho trovato un documento che potrebbe essere utile per la comparazione delle candele:
Comparazione Candele.
Michele
ho trovato un documento che potrebbe essere utile per la comparazione delle candele:
Comparazione Candele.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Ottimo ! Con questa scheda è stato fatto un bel regalo a tutti i forumisti(tu)
Ciao Michele e davvero grazie per la tabella.
Postare documenti come questo consente a tutti noi di fare scelte senza "interpretare" e quindi spesso sbagliare.
Mi fa molto piacere che solo dopo un giorno dalla mia iscrizione al vostro Forum già molti abbiano cercato di dare risposta alla mia domanda, e questo mi fa capire che sono "nel posto giusto".
Un cordiale saluto a tutti voi e grazie ancora.
Mauro
Postare documenti come questo consente a tutti noi di fare scelte senza "interpretare" e quindi spesso sbagliare.
Mi fa molto piacere che solo dopo un giorno dalla mia iscrizione al vostro Forum già molti abbiano cercato di dare risposta alla mia domanda, e questo mi fa capire che sono "nel posto giusto".
Un cordiale saluto a tutti voi e grazie ancora.
Mauro