Lampadine Xenon Effect H7

Mercatino
Gallery
Senese

Lampadine Xenon Effect H7

Messaggio da leggere da Senese »

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza in merito alla sostituzione delle lampadine anabbaglianti con delle H7, 55W, sempre alogene ma Xenon Effect alla mia Musa. Queste.
Immagine
Che luce ragazzi, ve le consiglio a tutti, con 30 euro è tutta un'altra cosa!
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
rumbaput

Re: Lampadine Xenon Effect H7

Messaggio da leggere da rumbaput »

Già provate, sono passato ai i kit xenon, sono tutta un'altra cosa.
Solo Greyhound
Senese

rumbaput Scritto:
-------------------------------------------------------
> Già provate, sono passato ai i kit xenon, sono
> tutta un'altra cosa.

Lo credo, peccato che in codesto caso non siano omologate... Sinceramente non ho tempo di fare modifiche pesanti e per l'uso cittadino è un buona ed economica soluzione.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
[/size]
[hr]
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

io ho installato, per 35 euro, delle lampade Philips di tendenza opposta: sono le Night Vision Double Life. La loro gamma luminosa è assai divesa dallo xenon, ma la rifrazione nella nebbia o con pioggia è sensibilmente attenuata, quasi nulla.
Sono l'evoluzione di lampade cha adottai ancora nel 1997 sulla mia Uno 60S, con grande soddisfazione.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Senese

MauroG Scritto:
> io ho installato, per 35 euro, delle lampade
> Philips di tendenza opposta: sono le Night Vision
> Double Life. La loro gamma luminosa è assai
> divesa dallo xenon, ma la rifrazione nella nebbia
> o con pioggia è sensibilmente attenuata, quasi
> nulla.
> Sono l'evoluzione di lampade cha adottai ancora
> nel 1997 sulla mia Uno 60S, con grande
> soddisfazione.

Ho capito quali sono, quelle che nella figura hanno la doppia colorazione giallo/viola... Anche io ero attratto da quelle, vorrei sapere che colole di luce emettono effettivamente. Grazie!
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
MauroG

ciao, ho fatto delle foto: poi le ho rifatte, quindi ho riprovato, infine ho rinunciato!
Non riesco a rendere l'effetto, proverò a chiedere consiglio ad un amico reflex dotato...
La luce emessa, è una luce calda: assolutamente diversa dalla luce extrawhite che spesso vien cercata. Puntandole contro un muro, si percepisce la sfumatura gialla.

Per chi è abituato a luci bianchissime, l'impressione è quella di avere meno luce. In realtà si ottiene una luce meno aggressiva per l'occhio, e la visibilità è ottima. Abitassi a Maracalagonis, non le sceglierei di certo (:D), ma con le nebbie o le pioggerelline del NordItalia le apprezzo benissimo proprio per la loro non-rifrazione.

Le bianchissime, naturalmente, le ho montate sugli abbaglianti.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
cicciosan82

Messaggio da leggere da cicciosan82 »

Senese Scritto:
> Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza
> in merito alla sostituzione delle lampadine
> anabbaglianti con delle H7, 55W, sempre alogene ma
> Xenon Effect alla mia Musa. Queste.
> http://www.tuning-mania.eu/ebay/Lamp_Eurolite.JPG
> Che luce ragazzi, ve le consiglio a tutti, con 30
> euro è tutta un'altra cosa!

Ciao Senese,
sai per caso se questo tipo di lampadine sono compatibili anche con la Old Musa?

PS: le hai comprate su ebay, vero?

Grazie mille
Simone
Lancia Old Musa - 1.9 MJET PLATINO - impianto bose, cerchi 16"
Senese

cicciosan82 Scritto:
> Senese Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ciao a tutti, volevo condividere la mia
> esperienza
> > in merito alla sostituzione delle lampadine
> > anabbaglianti con delle H7, 55W, sempre alogene
> ma
> > Xenon Effect alla mia Musa. Queste.
> >
> http://www.tuning-mania.eu/ebay/Lamp_Eurolite.JPG
> > Che luce ragazzi, ve le consiglio a tutti, con
> 30
> > euro è tutta un'altra cosa!
>
>
> Ciao Senese,
> sai per caso se questo tipo di lampadine sono
> compatibili anche con la Old Musa?
>
> PS: le hai comprate su ebay, vero?
>
> Grazie mille
> Simone

Di nulla figurati. Non le ho comprate su ebay, ma presso un negozio di ricambi qui di Siena. Comunque puoi prenderle benissimo su ebay (lì ho preso le prime per la Lybra). Basta che tu controlli che anche la old Musa monti le H7 55W. Ma credo proprio di sì.
Ciao!
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
MauroG

Mi permetto di rispondere io: ho una "old" (08/2005) e monta:

anabbaglianti: H7
abbaglianti: H3
fendinebbia: H1.

Curiosità: sugli abbaglianti ho montato delle lampade WRC, con una buona resa. Un paio di settimane fa, presso il Centro commerciale dove faccio abitualmente spesa, la linea WRC era in offerta a ribasso. Ho così pensato di prendere una coppia di scorta, ma non avevo in mente cosa montasse Golden Lady, così ho seguito un tabellone esposto nel reparto. Per la Musetta dava H1 sugli abbaglianti. Tornato a casa, le ho ripsote nel solito stipetto, dove ancora c'è la scatola originale di quelle che ho montato, e che ora ospita le ex lampade, come Jolly (periodicamente controllo e provo le lampade del kit d'emergenza, ed eventualmente rimpiazzo.) Sorpresa: la scatola diceva "H3" (e conteneva due H3). E' la scatola giusta, ho pure scritto "Ex Musa" con un pennarello... verifico sull'auto: H3.
Alla rpima occasione, verifico il tabellone del centro commerciale. H1. Beh, sarà un errore, no? L'altro giorno, sono per caso in un centro commerciale di uan catena diversa: in luogo del tabellone, v'è un computerino.
Seleziono "lampade"
>Lancia
>Musa
>abbaglianti: H1.

Eccheccavolo...
Senese

MauroG Scritto:
> Mi permetto di rispondere io: ho una "old"
> (08/2005) e monta:
>
> anabbaglianti: H7
> abbaglianti: H3
> fendinebbia: H1.
>
> Curiosità: sugli abbaglianti ho montato delle
> lampade WRC, con una buona resa. Un paio di
> settimane fa, presso il Centro commerciale dove
> faccio abitualmente spesa, la linea WRC era in
> offerta a ribasso. Ho così pensato di prendere
> una coppia di scorta, ma non avevo in mente cosa
> montasse Golden Lady, così ho seguito un
> tabellone esposto nel reparto. Per la Musetta dava
> H1 sugli abbaglianti. Tornato a casa, le ho
> ripsote nel solito stipetto, dove ancora c'è la
> scatola originale di quelle che ho montato, e che
> ora ospita le ex lampade, come Jolly
> (periodicamente controllo e provo le lampade del
> kit d'emergenza, ed eventualmente rimpiazzo.)
> Sorpresa: la scatola diceva "H3" (e conteneva due
> H3). E' la scatola giusta, ho pure scritto "Ex
> Musa" con un pennarello... verifico sull'auto: H3.
>
> Alla rpima occasione, verifico il tabellone del
> centro commerciale. H1. Beh, sarà un errore, no?
> L'altro giorno, sono per caso in un centro
> commerciale di uan catena diversa: in luogo del
> tabellone, v'è un computerino.
> Seleziono "lampade"
> >Lancia
> >Musa
> >abbaglianti: H1.
>
> Eccheccavolo...

Prova sul sito della Philips, con me per ora c'ha sempre dato. Io quelle lampade dell'inizio del post le ho montate sugli anabbaglianti (H7 dunque, anche sulla old, come era logico).
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
Rispondi

Torna a “Musa”