:)Pedale della frizione giù
:)Pedale della frizione giù
Saluti a tutti! Stamattina, uscendo di casa con la mia leona, ho pigiato sul pedale della frizione per cambiar marcia e questo, inprovvisamente, è andato giù! Non ho sentito alcun crack ne altro rumore strano. Ora non posso più innestare alcuna marcia. Ho notato nel forum che altri amici parlavano di "una molla" da aggianciare al pedale della frizione. Solo che, nel mio caso, vicino al pedale non noto alcun frammento di qualcosa. Potrei eventualmente provare da solo a rimediare (sia pure temporaneamente) visto che siamo in vigilia natalizia e un meca te lo puoi proprio scordare? Grazie a quanti vorranno aiutarmi! E...comunque auguroni di buon Natale a tutti!!!
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
182.000 Km.
Re: :)Pedale della frizione giù
Sicuramente non saro' il piu' adatto a darti consigli,pero' puoi controllare sopra i pedali c'e' una copertura da smontare guarda e vedi il pedale frizione con tutti gli accessori montati ,pompa pedale ,molla di ritorno ,se non trovi niente di anomalo sicuramente sara' partita qualche pompetta della frizione sicuramente quella interna al motore..............e li' ci vuole la mano di un meccanico (hai trovato per caso olio dei freni che manca o per terra?allora e quella li guasta e si trova sotto la batteria ,bisogna togliere il tutto e la vedi) oppure sara' direttamente quella collegata al pedale ed e' sempre un ricambio cui non puoi fare tu la sostituzione (un po' complicato sia a smontare sia perche' si deve fare poi lo spurgo dell'aria)..............
Per terra non ha lasciato alcuna traccia di olio.. in ogni caso telefonicamente ho contattato un meca (oggi in pensione) che conosco e pare che sia disposto a darci un'occhiata. Speriamo bene! Grazie comunque gaetano2 ed auguri!
182.000 Km.
182.000 Km.
-
9 delle 10 volte e il ripetitore guasto te la cavi con 100 euro, saluti, Alessandro.
Quindi, presumo che sia una roba da fare dopo "le feste"... non ci voleva proprio!!!?tt? Comunque, grazie anche a te Alessandro per il tuo intervento e auguri!
182.000 Km.
182.000 Km.
-
prego di nulla. Buone feste