luci giglie d'areazione - seconda puntata

Mercatino
Gallery
ViKo!

luci giglie d'areazione - seconda puntata

Messaggio da leggere da ViKo! »

KLA- ha azzeccato la diagnosi il filo di massa era staccato. Ma non è certo finita qui!

Dopo aver smontato il gruppo griglia centrale e dopo aver notato il filo staccato, ho iniziato il lungo e paziente lavoro di disassemblaggio del gruppo griglia con tutta l'attenzione necessaria al fine di non danneggiare le alette direzionali.
Fatto questo, è tutto ad incastro, ho tolto il blocchetto delle due levette e quindi le due piccole spie (due led) e ho visto che il filo, tagliato alla base della resistenza, poteva essere solo riparato con l'utilizzo di un saldatore a stagno.
Munito del saldatore completo l'operazione in pochi minuti ma, purtroppo nulla si è risolto il led non si è illuminato.

Non mi resta che mettermi pazientemente alla ricerca del ricambio che, a questo punto, potrebbe essere costituito dal solo gruppo di rotelline con inclusi i led.

Se c'è qualcuno che nella zona di Reggio Calabria sa dove sia possibile trovare il ricambio attendo fiducioso notizie.

Io intanto inizierò la ricerca del ricambio, speriamo bene.....

ViKo!
KLA->

Re: luci giglie d'areazione - seconda puntata

Messaggio da leggere da KLA-> »

Può darsi che non s'è illuminato perchè hai "allagato" di stagno la piastrina?... e quindi i contatti non sono più corretti?.... no, te lo dico perchè sopratutto cn saldature piccole, una minima sbavatura della saldatura può essere determinante...

Cmq sono veramente ladri se vendono il gruppo intero e non le rotelline da sole....

Facci sapere!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”