A quanti km il Cambio catena di distribuzione?

Mercatino
Gallery
NOVOARRIVO

A quanti km il Cambio catena di distribuzione?

Messaggio da leggere da NOVOARRIVO »

Salve
vorrei sapere a quanti km va cambiata la catena di distribuzione su lancia lybra 1.9 jtd
la mia ha superato da poco i 100mila
e' arrivata l'ora di cambiarla?
grazie!:)
Senobarnard

Re: A quanti km il Cambio catena di distribuzione?

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Dovrebbe essere 120.000 km o 5 anni, se non ricordo male.
Sei comunque sicuramente oltre il tempo massimo.
Ti consiglio di fare la distribuzione il prima possibile.
Oltre il kit distribuzione è consigliabile cambiare anche la pompa dell'acqua.

Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

che di catena non si tratta....
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Esatto, giusto quello che ha detto l'amico Senobarnard.(tu)
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

...E giusto anche quello che ha detto l'amico Meganico.(tu)
.

Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Esatto, trattasi di cinghia non di catena.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
NOVOARRIVO

Messaggio da leggere da NOVOARRIVO »

scusate... svelo il mistero!:)
scrivo su "commissione" di mio marito che non ha molto tempo ne dimestichezza per scrivere nel forum.
Lui mi ha detto di chiedere della catena di distribuzione ma forse era la cinghia.
Stanotte al suoi ritorno chiedo di nuovo. ad ogni modo si cambia attorno ai 120mila , ho capito giusto??8-)
Cmq grazie siete gentilissimi e pronti come sempre.
A presto!!
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

Si cambia ai 120000 OPPURE dopo massimo 5 anni, dipende da quale traguardo si raggiunge prima.

Considerato che siete già a 100000km, se non siete più che certi che sia stata sostituita negli ultimi 5 anni, fatelo al più presto.

Nell'occasione cambiate anche la pompa dell'acqua che costa poco ed è collegata ad essa e controllate più che bene la puleggia motore collegata alla cingia servizi (che se si rompe potrebbe rompere a sua volta la cinghia distribuzione)

Sembra un giro di parole ma un buon meccanico fiat di sicuro vi saprà spiegare bene, se poi siete vicini a torino, beh allora c'è solo il mitico meccanico ufficiale lybra, il nostro Warner

Ciao
Umberto
LuiLybra

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Io l'ho cambiata a 5 anni e 110.000 Km
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
Rispondi

Torna a “Lybra”