consiglio per gli acquisti di Dante Giacosa Motori Endotermici
consiglio per gli acquisti di Dante Giacosa Motori Endotermici
Consiglierei il libro suddetto tra i regali di Natale edizione Hoepli per tutti Lancisti.Ancora auguri.
-
giovanni sportZ 1600 1202
Re: consiglio per gli acquisti di Dante Giacosa Motori Endotermici
gia lo sognavo negli anni 80 quando faceva la muffa sugli scaffali della biblioteca della mia scuola (un istituto ragionieri, chi cavolo l'avrà mai comprato)
poi da "grande"... ma che dico, io non diventerò mai grande, qualche anno fa l'ho comprato.
poi da "grande"... ma che dico, io non diventerò mai grande, qualche anno fa l'ho comprato.
giovanni sportZ 1600
io lo acquistai anni e anni or sono , come testo scolastico, era, ed è, il vero riferimento per i motori a scoppio (leggasi bibbia).
Buona lettura a tutti
GUIDOHF
Buona lettura a tutti
GUIDOHF
Concordo, io possiedo anche la prima edizione acquistata tanti anni fa su una bancarella!
C'è, fra le memorie di Giacosa raccolte in vari libri, un ricordo assieme interessante e commovente.
Subito dopo la seconda guerra mondiale l'Ing. si recò negli Stati Uniti per conto della Fiat, a raccogliere idee sulla moderna produzione in catena di montaggio. Sbarcato a New York, decise di visitare la biblioteca pubblica e chiese all'impiegata di mostrargli lo scaffale dei libri relativi alla tecnica motoristica..............beh, in bella mostra su quello scaffale trovò anche il suo libro.........era il 1946 e forse non sapevamo produrre in maniera economica, ma di certo sapevamo progettare alla grande.
C'è, fra le memorie di Giacosa raccolte in vari libri, un ricordo assieme interessante e commovente.
Subito dopo la seconda guerra mondiale l'Ing. si recò negli Stati Uniti per conto della Fiat, a raccogliere idee sulla moderna produzione in catena di montaggio. Sbarcato a New York, decise di visitare la biblioteca pubblica e chiese all'impiegata di mostrargli lo scaffale dei libri relativi alla tecnica motoristica..............beh, in bella mostra su quello scaffale trovò anche il suo libro.........era il 1946 e forse non sapevamo produrre in maniera economica, ma di certo sapevamo progettare alla grande.