Aiuto!! G2 o G3 ??

Mercatino
Gallery
Max

Aiuto!! G2 o G3 ??

Messaggio da leggere da Max »

Ciao a tutti
spero che qualcuno sappia rispondermi con precisione:
ho un ICS con queste versioni SW:

LANA 629D

IDIS Lancia V, 5.35

I/18602366

devo aggiornare le mappe e da quello che ho letto sul forum non riesco a capire se il mio ICS e' un G2 oppure un G3.
Aiuto!!
Grazie

Max
Massimo646ZD

Re: Aiuto!! G2 o G3 ??

Messaggio da leggere da Massimo646ZD »

Ciao caro omonimo ti assicuro che il tuo è un G3 e se non erro del 2001, quindi aggiornabile con l'ultima versione 2005/2006 attualmente in circolazione

Ciao,
Max
Max

Ciao caro Massimo sei stato gentilissimo
la risposta mi conforta e dovro' cercare altre risposte al mio problema che Ti illustro di seguito.
Ho cercato di aggiornare le mappe con il cd del 2004 (originale Navteq) ma niente, non ne vuole sapere.
Mi dice cd errato o errore cd. Se inserisco lo stesso cd sulla Lybra del mio amico (2005) tutto ok.
Solo una volta ha cominciato la procedura "inizializzazione sw" ma dopo pochi secondi il tutto si e' interrotto.
Ti faccio anche presente che il lettore cd in inverno spesso si blocca dandomi i soliti messaggi di cd sbagliato, cd a rovescio, errore lettura cd. In estate il problema sparisce misteriosamente.
Proprio oggi finalmente ho letto che potrebbe essere un problema dell'olio troppo spesso presente nel motorino che fa girare il cd....in inverno diventa troppo spesso causando forse quei messaggi.
Ma ora che tutto funziona alla perfezione? se inserisco il vecchio cd (i file sono datati 2000) tutto bene, in pochi secondi e' tutto pronto. Ho controllato i file nel cd nuovo: sono datati 2004 peccato che non aggiorna!
Ecco perche' ho il dubbio che sia un G2....
Hai qualche idea o prova da propormi per risolvere il problema?
Ciao e grazie in anticipo
Max
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Copia il disco originale su supporto verbatim a 8X.
Ciao
Massimo646ZD

Confermo quanto scritto dall'amico Giankymis615DA, io ho avuto lo stesso problema.

Saluti,
Max
raffaele

Messaggio da leggere da raffaele »

Hai provato a pulire la lente del lettore?
Provaci tutto rinasce.

Raffaele
Max

Ciao a tutti e grazie
ecco le prove fatte:
effettuata la pulizia della lente smontando tutto il Nav come da indicazioni sui vari post del sito ed il risultato non e' cambiato.
Effettuata una copia su supporto TDK alla piu' bassa velocita' di scrittura (300 kbs) risultato negativo
mi da' sempre i soliti errori! La copia e' stata fatta dal CD originale Navteq del 2004.
La copia se inserita nel lettore della Lybra del mio amico viene letta normalmente!!!
Se inserisco il vecchio cd del 2000 tutto Ok in pochi secondi.
Devo per forza utilizzare Verbatim a 8x ?
Mi viene il dubbio di nuovo che ho un G2 e non un G3.
La cosa strana e' che confrontando il cd del 2000 (funzionante sulla mia macchina) con quello del 2004 originale Navteq quest' ultimo risulta circa 100 Mega piu' piccolo come dimensione in Byte di quello del 2000 ! mi sarei aspettato il contrario!
ed il file meno corposo e' proprio quello del data base!
Ci capite qualcosa? Aiuto
Ciao
Max
Massimo646ZD

Ma scusa la macchina del tuo amico di che anno è? perchè se è antecedente il 2001 allora è un G2 ma tu scrivi che il tuo è un LANA629...proprio come lo era il mio cd del 2000-2001, hummm... temo che il tuo cd originale navteq sia in qualche modo danneggiato (magari proprio nei settori di boot) e anche masterizzandolo ti porti dietro l'errore, è strano anche questo in quanto in fase di copiatura il software di masterizzazione dovrebbe avvisarti dell'anomalia.... difficile a dirsi ma se i dati che hai rilevato dal ICS sono quelli che hai scritto prima è un G3 in quanto anche il mio aveva i tuoi stessi dati. L'ultima considerazione è che la lente si sia deteriorata (è difficile ma....), mi stavo chiedendo se questi lettori hanno un azimut per la regolazione.... non lo so....dovrebbe risponderti qualcuno + preparato in materia.

Max ☺
Massimo646ZD

Ho riletto ancora il tuo post...... e dici che una sola volta ha iniziato l'update per poi interrompersi...... se la cosa ti conforta è successo anche a me....ho dovuto solo aspettare un po di + ma poi è andato avanti con l'aggiornamento...... ho impiegato 25-30 min. ma alla fine cè l'ho fatta..... prova a lasciarlo un po di + vedrai che parte..... per statistica ti posso dire che durante il mio aggiornamento è capitato almeno 3-4 volte che mi dicesse errore cd o cd sbagliato ma poi al successivo riavvio automatico andava...
Prooovaaa.

Saluti,
Max ☺
Max

Ciao Max....
la macchina del mio amico e' recente 2004/5...e' sicuramente un G3.
Ho aspettato altro che 30 minuti sulla mia macchina il caricamento del cd originale..ho lasciato il cd inserito per ore anche mentre viaggiavo per vedere se caricava. Ma niente, ogni 30- 40 secondi i soliti messaggi di errore: cd sbagliato, cd a rovescio, errata lettura cd....
Non so' cosa pensare.
Forse in effetti il cd puo' essere difettoso nel settore di avvio...il risultato e' che sulla macchina del mio amico funziona perche' e' gia' aggiornato (a differenza del mio).
Dovrei cercare un cd sicuramente funzionante e riprovare, perche' non penso sia un problema di lente
difettosa perche' appena inserisco il vecchio cd lo legge immediatamente.
Una cosa buona e' che mi assicuri che ho un G3.
Per adesso grazie e se hai altre idee/suggerimenti postami.
Ciao
Max
Rispondi

Torna a “Lybra”