Morta dopo una buca

Mercatino
Gallery
Denetor

Morta dopo una buca

Messaggio da leggere da Denetor »

ciao a tutti
sono da poco diventato lancista vero (dopo l'y10) con una lybra 1.9jtd lx del 2001.
gran bel ferro, accogliente, comoda e spaziosa.

ho notato il problema nel topic: se prendo una buca più grossa delle altre, che dia un bello scossone, il motore perde potenza, non sale più oltre i 2000 giri e si accende la spia di guasto al sistema di iniezione.
Fermandosi subito e riaccendendo dopo 5 minuti tutto riprende come prima. non ho notato se si sono accese altre spie, mi è accaduto "solo" 2 volte in 1000km e la prima ero in piena A4 (pauuura!)

sono già daccordo con il venditore che glie la riporto e loro la controllano, ma vorrei sapere cosa potrebbe essere, in modo che non mi tirino fuori cose che magari devo pagarmi io :-)

ho visto un po' di post precedenti, ho il dubbio sul sensore di giri e sul potenziometro dell'acceleratore. Il primo so che costa abbastanza poco ed è una cosa rapida, per il secondo chi mi sa dire qualcosa? Potrebbe essere altro?

(per il secondo problema apro un nuovo topic, così è più facile cercarlo).
sani e grazie!
--
Denetor
Gennifer

Re: Morta dopo una buca

Messaggio da leggere da Gennifer »

Da quanto dici, sembrerebbe un cattivo fissaggio del connettore che collega il potenziometro pedale acceleratore alla centralina; il connettore si trova dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero (devi smontarlo....) ed è di colore bianco. Puoi provare a saldare direttamente i cavi eliminando la connessione ballerina.
Escluderei il sensore giri poichè questo, se non funziona, non attende gli scossoni da buche per dimostrarlo.
L'examiner ti segnalerà solo l'errore al potenziometro.Prima di cambiarlo (non costa poco), puoi proporre di conrollare la connessione.
Denetor

Re: Morta dopo una buca

Messaggio da leggere da Denetor »

grazie, vedo se riesco a smontare il cassetto e dare un occhio.
Rispondi

Torna a “Lybra”