Nuova Thema secondo Quattroruote (di Luca Telese)
Nuova Thema secondo Quattroruote (di Luca Telese)
Buona lettura!;)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11 ... da/173279/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11 ... da/173279/
Re: Nuova Thema secondo Quattroruote (di Luca Telese)
è lo stesso Telese che un pò di tempo fa scriveva sempre sul Fatto che Freemont avrebbe venduto 100 macchine al mese, ed ora invece ne vende 1400, speriamo che anche per Thema succeda lo stesso
ps oltre all'articolo leggete anche i commenti sul sito del Fatto Quotidiano
ps oltre all'articolo leggete anche i commenti sul sito del Fatto Quotidiano
A me personalmente, in questo caso come nel caso della Fremont, sembra dica cose condivisibili. E' vero, ad esempio, che la nuova Thema è in realtà VECCHIA, essendo nata nel 2006 come C300.
Comunque ho letto i commenti poco fa, e mi pare ci sia un pò di tutto: critiche nei confronti di Telese...ma anche nei confronti di Marchionne.
Saluti
Comunque ho letto i commenti poco fa, e mi pare ci sia un pò di tutto: critiche nei confronti di Telese...ma anche nei confronti di Marchionne.
Saluti
Telese ha estrapolato dalla prova di 4ruote solo i lati negativi dell'articolo (vedi il fatto dello sterzo che lo trova duro sulla Executive e morbido sulla Gold e Platinum).Che Telese veda Marchionne come fumo negli occhi è cosa nota a tutti. Se io fossi un ammistratore di azienda. e dovessi comprare delle macchine aziendali i 15000 euro di differenza fra una Thema Platinum, e le corrispondenti della triade tedesca li terrei molto in considerazione, se poi aprendo il baule dovessi trovare delle saldature non proprio perfette, guarderei dall'altra parte, ed anche sul fatto del feeling di guida,quelle poche tedesche che ho guidato, tutto questo appagamento non me lo hanno dato.Che la Thema sia belle o brutta, che sia una vera Lancia o un surrogato americano, non conta niente, conta il fatto che se Marchionne fa bene il suo lavoro ci guadagnamo tutti, se fallisce noi ci perdiamo, lui nò
Resta il fatto che stiamo perdendo la capacità di state sul mercato con fatti concreti e innovando, cosa che i concorrenti tedeschi (che non si reputano più neanche tali e da un bel pezzo) hanno dimostrato di saper fare bene. Il ns. prodotto e la qualità dell'offerta si è impoverita moltissimo... l'intera industria nazionale dell'auto sembra basarsi sulla produzione di Panda e nuova Y... troppo poco mi pare e il resto sono operazioni finanziarie e di facciata che avranno le gambe corte. Certo che i politici italiani fanno bene a comperare il poco che abbiamo da offrire, però bisognerebbe anche dare una mano all'industria a migliorare il prodotto e se possibile non chiudere le fabbriche.
PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> Resta il fatto che stiamo perdendo la capacità di
> state sul mercato con fatti concreti e innovando,
> cosa che i concorrenti tedeschi (che non si
> reputano più neanche tali e da un bel pezzo)
> hanno dimostrato di saper fare bene. Il ns.
> prodotto e la qualità dell'offerta si è
> impoverita moltissimo... l'intera industria
> nazionale dell'auto sembra basarsi sulla
> produzione di Panda e nuova Y... troppo poco mi
> pare e il resto sono operazioni finanziarie e di
> facciata che avranno le gambe corte. Certo che i
> politici italiani fanno bene a comperare il poco
> che abbiamo da offrire, però bisognerebbe anche
> dare una mano all'industria a migliorare il
> prodotto e se possibile non chiudere le fabbriche.
Pienamente d'accordo con te Pier. Hanno lasciato campo libero agli altri, peccato davvero
-------------------------------------------------------
> Resta il fatto che stiamo perdendo la capacità di
> state sul mercato con fatti concreti e innovando,
> cosa che i concorrenti tedeschi (che non si
> reputano più neanche tali e da un bel pezzo)
> hanno dimostrato di saper fare bene. Il ns.
> prodotto e la qualità dell'offerta si è
> impoverita moltissimo... l'intera industria
> nazionale dell'auto sembra basarsi sulla
> produzione di Panda e nuova Y... troppo poco mi
> pare e il resto sono operazioni finanziarie e di
> facciata che avranno le gambe corte. Certo che i
> politici italiani fanno bene a comperare il poco
> che abbiamo da offrire, però bisognerebbe anche
> dare una mano all'industria a migliorare il
> prodotto e se possibile non chiudere le fabbriche.
Pienamente d'accordo con te Pier. Hanno lasciato campo libero agli altri, peccato davvero

Giusto o no,piacia o no(anche a me pare un pò troppo critico)una verita c'è.. fatto sta che la fanno in Canada,se propio ai "Montiani" vogliono delle italiane e mi pare giusto il patriottismo, ci vuole,che gli diano la Panda di Pomigliano o ancora meglio che comprino delle scarpe della Vibram che sono italiane e fatte in Italia e vadano a piedi sti st... scusate la rabbia ma sto compilando online gli f24 delle tasse....
Caro Lumier ti capisco io ho una società e non ti dico il nervoso quando devo farli.. Ogni numero scritto ? come una pugnalata al cuore..
Sono d accordo altro che le Maserati o le Thema che usino le punto e le panda che consumano anche poco >:D<
Sono d accordo altro che le Maserati o le Thema che usino le punto e le panda che consumano anche poco >:D<
Condivido tanti vostri interventi; luca telese chi...???
e' omonimo dell'altro piu' famoso luca che, piu' che danni all'industria automobilistica italiana non ha fatto...!!! (naturalmente coi soldi dei contribuenti italiani per tutte le cig che hanno deciso di fare e che altro non sono che il prodotto delle assurde scelte industriali)...!!!!
telese scrive con la bava alla bocca di tutti quelli che, come lui, fanno della demagogia uno stile di vita.....
io non leggo piu' 4ruote anche per questo, nonostante mio padre sia stato fedele abbonato dal 1959 al 2010.....
e' scandaloso che una rivista prestigiosa come il 4 offra ospitalita' a simili dementi..!!!
ma si sa, il "politically correct" trova casa ovunque...(e si sa anche da che parte "tira" il suo illustrissimo direttore)
Concordo anche sulla disquisizione delle tedesche per le quali devi sborsare 15mila euri in piu'.....
la nuova Thema sara' un po' impersonale, pero' mi sembra un progetto onestissimo ad un prezzo corretto....
e' omonimo dell'altro piu' famoso luca che, piu' che danni all'industria automobilistica italiana non ha fatto...!!! (naturalmente coi soldi dei contribuenti italiani per tutte le cig che hanno deciso di fare e che altro non sono che il prodotto delle assurde scelte industriali)...!!!!
telese scrive con la bava alla bocca di tutti quelli che, come lui, fanno della demagogia uno stile di vita.....
io non leggo piu' 4ruote anche per questo, nonostante mio padre sia stato fedele abbonato dal 1959 al 2010.....
e' scandaloso che una rivista prestigiosa come il 4 offra ospitalita' a simili dementi..!!!
ma si sa, il "politically correct" trova casa ovunque...(e si sa anche da che parte "tira" il suo illustrissimo direttore)
Concordo anche sulla disquisizione delle tedesche per le quali devi sborsare 15mila euri in piu'.....
la nuova Thema sara' un po' impersonale, pero' mi sembra un progetto onestissimo ad un prezzo corretto....
-
Questa sera sono salito sulla nuova lancia thema acquistata da un mio amico.. 3.0 crd da 239 cavalli, nera con cerchi da 20 pollici. Senza dubbio è mastodontica. La trovo molto bella. Le mie impressioni e rilevazioni. Aprendo lo sportello ha un semplice meccanismo meccanico non come la nostra col soft. Gli sportelli si aprono quasi a 90 gradi, piccoli i finestrini. All'interno ? alta accogliente i materiali sono lussuosi tutto accompagnato da una illuminazione a LED bianco/blu. Il quadro srtrumenti ? magnifico. Blu in tre dimensioni con un bel display al centro. Subito al lato il grande display touch del nav. Non ci sono molti pulsanti fisici. Tutto si giostra dal display touch, ad esempio anche la chiusura della tenda posteriore è un comando da dare dallo schermo. Cio può essere noioso. Il vano portaoggetti sinistro è a classica apertura meccanica abbastanza capiente molto più di thesis, il bracciolo anche ha due vani profondi e capienti. Sul tunnel due portabibite con refrigeratore o riscaldatore. Una cosa che ho notato strana sugli specchi retrovisori proprio sullo specchio vi è una piccola luce messa proprionall'interno del vetro. Il baule è grande ma non enorme. La bateria da 100 ampere sotto il tappeto a destra, niente ruota di scorta o ruotino. Le gomme sono run on flat e vi è un grande compressore con manometro nel baule che non si chiude elettricamente come thesis ma sbattendo, anche forte. Nel bracciolo posteriore non vi è nessun comando come sulla thesis e ne il telecomando, due grandi portabibite riempiono lo'spazio. Non sono riuscito a scovare l'amplificatore audio. Tutto l'impianto è alpine. Ottimo. Come ho detto la trovo molto bella, ma devo dire non ha alcune cose come ho detto che la nostra thesis del 2002 ha di serie