tirata e problema

Mercatino
Gallery
NICO

tirata e problema

Messaggio da leggere da NICO »

oggi,ho avuto l'hoccasione di provare per la prima volta a tirare la mia lybra.
l'ho fatto perchè ero sicuro del fatto che il tratto di superstrada era libera da machinette e compagnia bella (ero passato 5 minuti prima),e la strada non era trafficata,anzi era deserta.

sinceramente quando ho visto la lancetta sui 220 ho mollato il pedale perchè avevo un pò di paura (mannaggia a me!) e così non ho toccato la vetta (ma quant'è??),ma sono rimasto sorpreso con quanta disinvoltura la LEONA abbia raggiunto tale velocità......

Veniamo al punto rognoso.

poi mi sono fermato in un negozietto 10 minuti,e dal successivo avviamento,l'auto segna avaria all'AirBag!!

che sia un caso o centra la tirata??? credo proprio di fatalità si tratti.
fatto stà che ora ho una gatta da pelare in più.

consigli?? (comunque ora mi leggo alcuni post precedenti al riguardo)
Fio-199Hp

Re: tirata e problema

Messaggio da leggere da Fio-199Hp »

Bel problema !!!!

Potrebbe essere che a causa della tirata il regolatore di corrente ( che a quanto pare a sempre problemi ) non abbia regolato come si deve l'aumento di corrente prodotta e qualche picco causi un errore ?????

Ciao !!!
riki

Messaggio da leggere da riki »

230!! 2.4 jtd sw originale
ciao
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

secondo me è stata una casualità
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Direi proprio che la 'tirata' c'entra poco.
L'avaria agli airbag MOLTO spesso deriva dall'usura del connettore sotto il sedile.( tirando avanti e indietro il sedile)
A volte capita che il connettore si muova un attimo (basta poco) e all'accensione la centralina non rileva più l'airbag.
Il risultato è che occorre farsi resettare la spia dall'assistenza.(e partono parecchi euri.)
Attento che, quando inizia, il problema tende a ripetersi.(sempre x esperienza)
Il mio elettrauto, che ha visto parecchie auto con questo problema, (non soltanto Lancia) lo ha risolto saldando i fili.
per il momento non si è più ripresentato alcun difetto.

Saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”