Scusate se insisto ma ho urgenza di avere delle nozioni sulla procedura per cambio olio della mia 2.4jtd visto che domani ho tempo proverei l'intervento.Devo necessariamente togliere il riparo sottomotore per scaricare l'olio ? A me non sembra visto che il tappo è accessibile ugualmente e l'olio cadrebbe fuori dal riparo, ma già nei post prec.ho richiesto la cortese indicazione sul tipo di chiave usare per svitarlo e sulla eventuale guarnizione da sostituire poi. Non vorrei trovarmi con la coppa vuota e dover poi usare la vettura per reperire da un ricambista una guarnizione.
Siete molto gentili se mi aiutate nell'impresa.Grazie
tappo olio coppa
Re: tappo olio coppa
Ciao, per scaricare l'olio non serve levare il riparo, ma per cambiare il filtro dell'olio si, quindi è necessario smontare il riparo per il tagliando. Il tappo della coppa è una brugola, ma non ricordo la misura. Procurati una brugola seria (usag, beta ecc) (non quelle dei supermercati) perchè generalmente sono molto stretti; con una chiave scadente rischi di rovinare il tappo e la brugola stessa. Io la guarnizione (in rame) la sostituisco sempre, anche se ora non so dirti il diametro. Penso che se lasci l'originale non ci siano problemi di perdite.
Buon lavoro, diego
Buon lavoro, diego