Lancia Lybra SW 1.9 jtd 110cv (euro3) LX del 02/2001, dotata di tutti gli accessori di serie della versione (clima bi-zona, hi-fi Bose, cerchi in lega ecc…). Colore Grigio Elisa metallizzato, interni in alcantara grigio chiaro integri. 167.000km. Non mi soffermo sulla descrizione del modello, di cui tutti siamo a conoscenza, ma piuttosto sul suo stato d’uso che è la cosa che credo interessi di più a chi potrebbe comprarla. Premetto che io l’ho acquistata a febbraio 2010, a 142.000 km. Ultimo viaggio lungo effettuato: questa estate Siena-Ortisei (BZ) e ritorno, circa 1.100 km, nessun problema, comodità e consumi fantastici.
Manutenzione:
Appena eseguita la revisione biennale (prossima a ottobre 2013).
Controllata scrupolosamente ad ogni minimo problema, la mia Leona è in perfetta forma.
Ammortizzatori ok, distribuzione effettuata nel 2008 a 118.000km (almeno così è scritto sul copri cinghia).
Pneumatici 195/65-15: anteriori Pirelli Cinturato P6 al 90%; posteriori Bridgestone Turanza al 50%.
Interventi di manutenzione effettuati da quando la posseggo:
Febbraio 2010 - tagliando completo effettuato dalla concessionaria dove l’ho acquistata, con sostituzione batteria
Febbraio 2010 - installazione cruise control (leva 156 nuova e guscio sottosterzo nuovo)
Febbraio 2010 - sostituzione alcune lampadine illuminazione interna (ora tutte funzionanti)
Febbraio 2010 - sostituzione ICS difettoso con altro comprato su ebay, difettoso anche questo
Marzo 2010 - sostituzione termostato (intervento inutile, bastava la massa aggiuntiva) € 190
Marzo 2010 - massa aggiuntiva € 20
Aprile 2010 - sostituzione parabrezza (carglass) € 0
Agosto 2010 - sostituzione pneumatici € 250
Febbraio 2011 - tagliando completo a 157.000km, con sostituzione dischi freno anteriori e biellette barra stabilizzatrice € 550
Marzo 2011 - finalmente trovato un amico del forum che mi ha venduto a prezzo onesto un ICS in perfetta forma
Aprile 2011 - sostituzione alzacristallo lato guida € 150
Aprile 2011 - intervento di maquillage in carrozzeria, per eliminare piccole fitte e graffietti + lucidatura completa € 550
Giugno 2011 - sostituzione cinghia servizi + tutti i cuscinetti e tendicinghia € 150
Ottobre 2011 - revisione MTC + rettifica dischi freno posteriori, sostituzione pasticche e sistemazione raccordo alla pompa common rail € 250
Dotazioni particolari:
-Spazzole tergi piatte
-Lampadine anteriori “xenon effect” (luce molto più bianca, di notte si vede molto meglio)
-Multimedializzazione completa con interfaccia fatta dall’amico Elettriko + decoder/lettore usb e sd + antenna tv. Si possono riprodurre dalla chiavetta usb o dalla scheda sd, i file video e audio. (Nel baule c’è comunque sempre il suo caricatore CD 6 dischi al momento escluso, eventualmente ricollegabile).
-EGR elettronica esclusa
-Modulo aggiuntivo “Italianbox” che garantisce una potenza di 141cv, una coppia molto più disponibile ai bassi regimi, e consumi leggermente inferiori (quest’ultimo componente, se non vi interessa, si può rimuovere in un attimo).
Veniamo ora al sodo… [s]Prezzo € 3.500 trattabili[/s] NUOVO PREZZO € 2.950 NON TRATTABILI COMPRENSIVI DI BOLLO PER TUTTO IL 2012. Passaggio di proprietà presso agenzia di mia fiducia a carico del compratore. Vendita fra privati con formula di esclusione della garanzia. Contatti via MP.
Ah, dimenticavo, a chi la compra regalo anche un ICS di ricambio (anche se non funziona il pomello destro), le spazzole tergi originali, una bocchetta areazione lato guida in più e varie lampadine fari.
Ciao e grazie!
NUOVE FOTO